V Congresso nazionale nutrizione oncologica e longevità

Bari – Nella giornata di sabato 8 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 15:30, si è tenuto il V Congresso nazionale incentrato sugli aggiornamenti in nutrizione oncologica e longevità. L’evento si è tenuto presso il Parco Tecnologico Università degli Studi di Bari, nella città di Valenzano. A partecipare alla kermesse è stato il Presidente del Comitato “Città Domizia”, Cesare Diana, giunto dalla Campania per essere sempre aggiornato sulla tematica.
In prima linea la “DD Clinic Foundation”, che si occupa della nutrizione nel settore oncologico. L’impegno della fondazione, presieduta da Dott. Andrea Del Buono e la cui comunicazione è curata dalla Dott.ssa Giuliana Sorà, si concentra, attualmente, sulla prevenzione oncologica e nel preservare l’ambiente utilizzando medicina personalizzata attraverso lo screening del DNA.
“Un evento veramente interessante – ha detto il Presidente del Comitato ‘Città Domizia’ -. Ho potuto degustare prodotti sani che potrebbero rappresentare, per la nostra Provincia, una vera e propria svolta in campo agricolo ed in relazione ad un possibile sviluppo economico. In questo modo verrebbero valorizzate le antiche vocazioni di aree del territorio. Del resto, l’appellativo Campania Felix – conclude – non fu dato a caso”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post