La Chiesa di Teano-Calvi ammette agli Ordini sacri altri due suoi figli

La Diocesi di Teano-Calvi domani, 24 giugno 2022 alle ore 19.00, nella cattedrale di Teano donerà alla Chiesa altri due suoi figli con l’ammissione agli Ordini sacri dei seminaristi Carlo Garzilli e Giuseppe Amato.
La Diocesi di Teano-Calvi nel socializzare la celebrazione dell’ammissione agli Ordini sacri dei due suoi figli ha vergato “Con gioia annunciamo il primo passo ufficiale dei giovani Carlo Garzilli e Giuseppe Amato nel loro cammino di discernimento in vista del Sacerdozio. Il Vescovo delle Diocesi di Teano-Calvi e di Alife-Caiazzo, S. E. Mons. Giacomo Cirulli, li ammetterà tra i candidati agli Ordini sacri del Diaconato e del Presbiterato nella solennità del Sacro Cuore, venerdì 24 giugno”.
Carlo Garzilli e Giuseppe Amato frequentano il terzo anno del quinquennio filosofico teologico del Baccalaureato in Sacra Teologia alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Luigi, Napoli, Via Francesco Petrarca n. 15, e svolgono il formativo e indispensabile tirocinio pastorale rispettivamente nelle parrocchie di San Francesco in Teano e di Santa Maria a Silice in Riardo.
La Diocesi di Teano-Calvi vive un particolare e proficuo momento di crescita religiosa e ciò è testimoniato anche dall’Ordinazione diaconale degli Accoliti Massimo Sorvillo da Sparanise (20 febbraio 2022), Marco Morganella da Riardo e Mario Salzillo da Marzano Appio (23 aprile 2022) e dall’Ordinazione presbiterale di Don Pietro Robbio da Vairano Patenora (13 maggio 2022).
La Diocesi di Teano-Calvi ha per Patroni i Santi Paride e Casto e vanta quale patrimonio storico-religioso la cattedrale di Teano, Piazza Duomo (prima basilica cattedrale San Paride ad Fontem, ubicata sulla strada Provinciale Torricelle-Teano), originariamente dedicata a San Terenziano, successivamente a San Giovanni e su di essa insiste attualmente la parrocchia di San Clemente e la cattedrale di Calvi, costruita alla fine del IX secolo, principale luogo di culto della comunità di Calvi Risorta, di stile romanico-barocco, dedicata a Maria Assunta in Cielo, ubicata sulla Strada Statale Casilina, Km 188.
Appuntamento a domani sera, ore 19.00, nella chiesa cattedrale di Teano per partecipare all’Ammissione agli Ordini sacri dei seminaristi Carlo Garzilli e Antonio Amato, espressioni della propositiva comunità diocesana.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post