Un atteso ritorno in teatro, Sal Da Vinci porta in scena “La Fabbrica dei Sogni”

Il 27 novembre, è stato presentato alla stampa, presso il Teatro Cilea in Napoli, lo spettacolo “La Fabbrica dei Sogni”, uno dei più entusiasmanti musical in stile americano, una favola romantica tra follia, sogni e realtà.
Con Sal Da Vinci, Fatima Trotta, Francesco Da Vinci, Ciro Villano, Ettore Massa, Daniela Cenciotti, Federica Celio ed Enzo Fischetti, inoltre talentuosi attori professionisti della Cilea Academy.
La direzione artistica e la coreografia sono a cura di Marcello e Mommo Sacchetta, supervisione artistica e’ di Lello Arena.
Lo spettacolo racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo, che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione, diventata da sempre la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e dove hanno preso vita le canzoni che lui immaginava di cantare un giorno in un teatro vero. È un artista “pazzo”, un sognatore che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti.
In questo progetto folle e pieno di umanità, fa capolino un agente di polizia, incaricato dello sfratto della struttura, invece si lascia coinvolgere dai sogni dell’artista diventando complice di una storia incredibile. Direzione musicale ed arrangiamenti a cura di Adriano Pennino.
Inoltre, Sal Da Vinci, in anteprima assoluta, presenterà al pubblico le canzoni inedite del suo ultimo lavoro discografico, di prossima uscita.
Il sipario si alzerà dal 2 dicembre, e gli spettatori verranno catapultati in questo magico manicomio dove i sogni a volte possono diventare realtà.
Lo spettacolo dopo Napoli, proseguirà con un tour nazionale nei palcoscenici di tutta Italia.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post