Forum promosso dalla Regione Campania e dalla Provincia del Sichuan

La Regione Campania e la Provincia del Sichuan sono accomunate da un gran numero di beni e ritrovamenti archeologici. L’interesse strategico di operare per la salvaguardia di questo inestimabile patrimonio storico e culturale, rafforzando i legami tra le due regioni e stimolando gli scambi culturali, scientifici ed economici, è l’obiettivo primario di questo primo Forum Campania-Sichuan sui beni culturali.
Il forum si articolerà in due giornate: una dedicata alle tecnologie per il restauro e la conservazione dei beni archeologici e l’altra incentrata sul digitale come nuova frontiera delle strategie di valorizzazione del patrimonio storico-archeologico e sulla promozione di nuovi filoni di turismo culturale per il Sichuan e la Campania.
Il forum è promosso dalla Regione Campania e dalla Provincia del Sichuan organizzato dalla Fondazione IDIS – Città della Scienza e dagli Istituti di Ricerca dei Beni Culturali del Sichuan e di Chengdu, con il supporto del Consolato Generale d’Italia a Chongquing e dall’Ufficio per gli Affari Esteri della Provincia del Sichuan.
Parteciperanno il Ministero dei Beni Culturali italiano, Università, musei e parchi archeologici delle due Regioni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post