AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta: invito ai donatori per una raccolta straordinaria di sangue, domenica 21 novembre

Domenica, 21 novembre, nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta è prevista l’apertura straordinaria dell’ambulatorio riservato ai donatori di sangue.
L’appuntamento per il prelievo è dalle ore 8:30 alle ore 13 al piano -1 dell’edificio N, presso l’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, che promuove l’iniziativa con l’obiettivo di incrementare le donazioni per contribuire a fronteggiare la cronica carenza di sangue.
Potranno proporsi per la donazione gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
“Il fabbisogno di emocomponenti è in costante crescita sia a livello locale sia a livello nazionale, tanto da tradursi spesso in emergenza -segnala il Direttore dell’Unità operativa di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, Dott.ssa Sonia Raimondi. Rivolgiamo, quindi, un accorato invito alla cittadinanza e confidiamo in una generosa adesione all’evento. Donare il sangue -sottolinea- è innanzitutto un gesto di solidarietà, ma è anche un’opportunità per il donatore di controllare ciclicamente il proprio stato di salute”.
I cittadini saranno accolti in ambulatorio dalla Dott.ssa Antonietta Incarnato e dall’infermiera Lucia Santangelo.
Sarà possibile per i donatori parcheggiare gratuitamente all’interno dell’area ospedaliera.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post