Giuseppe Firmani – Frattaminore, una storia da riscrivere

Domani, venerdì 22 ottobre, alle ore 17.30, a Frattaminore (NA), Sala della Biblioteca comunale “Luca Crispino”, ubicata in via Filippo Turati, verrà presentato il libro del Professore Giuseppe Firmani “Frattaminore, una storia da riscrivere”.
Frattaminore è un Comune della Città Metropolitana di Napoli a confine con il casertano formando un unico centro urbano oltre con i limitrofi Comuni napoletani di Frattamaggiore e di Crispano anche con i Comuni di Sant’Arpino, Orta di Atella e Succivo in provincia di Caserta.
Alla presentazione del libro, peraltro molto attesa dai cultori e studiosi di Storia locale e dalla cittadinanza, interverrà il Sindaco del Comune di Frattaminore, Giuseppe Bencivenga, che porterà all’Autore i saluti e gli apprezzamenti della Civica Amministrazione e della cittadinanza per l’interessante e originale lavoro prodotto.
Il libro “Frattaminore, una storia da riscrivere” è frutto di uno studio dettagliato e di una ricerca particolareggiata sulla città di Frattaminore e rende merito al Professore Firmani per la documentazione storica prodotta sul passato e sul presente di Frattaminore, città alla quale è molto legato e non è un caso se negli anni 2007-2011, con la sindacatura di Vincenzo Caso, è stato anche membro del Consiglio comunale.
Il Professore Firmani, Docente in quiescenza, vanta una carriera scolastica di primo livello e la documentazione e la ricerca fanno da stella polare alla sua attività culturale.
Introdurrà i lavori, modererà gli interventi e il dibattito il Dirigente Scolastico Enrico Crispino, già Sindaco del Comune di Frattaminore, 1994 – 1998, e impreziosiranno ulteriormente l’evento gli interventi della Professoressa delle Scuole Superiori Marianna Bini e del Pedagogista Nicola Lupoli. Concluderà i lavori della presentazione l’intervento dell’Autore, Professore Giuseppe Firmani.
In ottemperanza alle vigenti norme anti Covid-19 sarà consentito l’accesso alla sala soltanto alle persone munite di Green pass.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post