Come Aiutare gli Adolescenti di Oggi

Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.
L’onestà, la decenza e il senso di rispetto di sé sono pervertiti quotidianamente da una moltitudine di fonti. I nostri giovani sono esposti alle pressioni dei coetanei e associazioni di malintenzionati che cercano di guadagnarsi da vivere con mezzi distruttivi e degrado, senza discriminazioni o scrupoli.
E come noi tutti sappiamo fin troppo bene, la violenza non è solo limitata a vicoli bui e stradine. Spargimento di sangue nelle aule scolastiche, mense e anche nei campi da gioco è fin troppo comune.
Ci siamo impegnati a cambiare le cose con La Via della Felicità, una guida al buon senso per una vita migliore, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che è stata distribuita a circa 100 milioni di persone in 97 lingue.
Introdotto per la prima volta nelle scuole tre decenni fa, La Via della Felicità mira ad aiutare coloro che rappresentano il nostro futuro: i giovani.
Perché è vero che, come insegnante, genitore o educatore, hai nelle tue mani il potere di apportare quel cambiamento positivo.
Secolare e imparziale, La Via della Felicità si è guadagnata riconoscimenti da alunni, insegnanti, educatori, direttori, professori, governatori, sindaci, medici, infermieri, avvocati, preti e sacerdoti che hanno utilizzato i precetti di questo libro e quindi hanno aiutato altri ad avere una vita dignitosa, onesta e felice.
Ecco perché i volontari della Fondazione de La Via della Felicità hanno deciso di organizzare un webinar informativo gratuito intitolato “COME AIUTARE GLI ADOLESCENTI DI OGGI”. L’incontro online si terrà lunedì 6 settembre alle ore 20.30 attraverso la piattaforma ZOOM.
Per partecipare o per maggiori informazioni scrivi a italialaviadellafelicita@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post