Calvi Risorta – L’Associazione PRO LOCO in piazza per ripartire e per il tesseramento 2021

Questa sera, domenica 11 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’Associazione PRO LOCO di Calvi Risorta, in piazza Municipio, nella Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia – UNPLI -, darà inizio alla campagna di tesseramento per l’anno sociale 2021. Tale campagna non si concluderà con la giornata odierna ma avrà un seguito nel prossimo mese di agosto e probabilmente anche oltre.
Dopo un periodo, purtroppo lungo di “forzata inattività”, causa le restrizioni imposte dalle competenti autorità sanitarie, civili e amministrative, per contenere il contagio dal Covid-19 e la diffusione del Coronavirus, L’Associazione PRO LOCO di Calvi Risorta, sempre spinta dalle giuste motivazioni e animata da un encomiabile entusiasmo, riprende la sua attività iniziando dal tesseramento per l’anno 2021.
Completata la fase del tesseramento, che certamente vedrà nuove adesioni, l’Associazione procederà ad integrare il Consiglio Direttivo e alla stesura del piano delle attività sociali.
La PRO LOCO calena su suo sito, giustamente e opportunamente, ha riportato il messaggio del 6 aprile u.s. dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia che testualmente recitava “L’amore per il territorio, la volontà di fare comunità, la gioia di accogliere chi vuole le nostre manifestazioni …
La tessera del Socio Pro Loco rappresenta il cuore dei nostri volontari e al suo interno c’è tutta la bellezza di essere Pro Loco”.
La meritoria e attiva Associazione PRO LOCO di Calvi Risorta, causa il già citato fenomeno pandemico, non ha potuto né programmare né porre in essere le variegate attività sociali che tanto successo e apprezzamento riscossero negli anni passati e le ultime, in forma molto riduttive e simboliche, sono state quelle che la stessa Associazione socializzò sul proprio sito con un messaggio del 12 dicembre 2020 che recitava “Cari amici, stiamo entrando nel vivo delle festività natalizie… Un periodo magico per tutti noi e soprattutto per i bambini. Con il dolce malinconico suono degli zampognari vogliamo rievocare la tradizione molto diffusa anche nel nostro paese, quando gli zampognari invadevano le strade, i vicoli e le case annunciando la notizia dell’Immacolata Concezione ed invitando all’attesa del Messia. Speriamo di riuscire a trasmettere un messaggio di serenità che ci unisca ed avvicina in un tempo in cui tutto questo è davvero complesso. Ringraziamo Antonio Pucci e il suo compagno che hanno accettato di realizzare questo video e vi auguriamo Buone Feste!” e quella del 23 dicembre 2020 con l’organizzazione del Contest-Fotografico “L’ALBERO E IL PRESEPE PIÙ BELLO” che vide vincitori rispettivamente Gennaro – Giulia Parisi e Laura Lezze.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post