Riparte GenerAction ETS per Accompagnare le PMI alla scoperta del digitale

Maddaloni (Caserta) – Si riposiziona al centro dell’attività territori orale, avendo sede nel territorio delle due torri, una realtà di supporto all’imprenditoria. Il riferimento è a GenerAction ETS nata per Accompagnare le PMI alla scoperta del digitale: questa la missione del team GenerAction.
La ripresa post pandemica è in atto e diventa importante accompagnare le PMI alla scoperta delle potenzialità commerciali del mondo digitale. Per fa ciò si propone, come obiettivo principale, oltre che principio ispiratore, “GenerAction ETS”, associazione no profit della provincia di Caserta.
Ebbene, nato qualche anno fa, il sodalizio, si basa su un team di consulenti marketing e imprenditori che, grazie all’esperienza acquisita, sono in grado di supportare i clienti non solo a migliorare le proprie conoscenze digitali, ma anche e soprattutto a far sì di sfruttarle per aumentare i propri guadagni.
La scarsa conoscenza del mondo digitale da parte dei titolari delle PMI non è per nulla un problema da sottovalutare. Stando infatti ad un’indagine condotta dall’Istat in Italia l’80% delle PMI non ha un’identità digitale. Questo, ovviamente, in un mondo sempre più connesso e veloce può incidere negativamente sulla capacità delle imprese di aprirsi a nuovi linguaggi e di conseguenza riuscire ad accrescere il proprio portafoglio clienti.
Che significa? Secondo il format digitale, se i clienti non riescono a trovare un’attività, vuol dire che essa non esiste. Questo equilibrio già precario è stato portato alla luce in maniera evidente e indiscutibile dalla pandemia: il Covid non ha generato solo una crisi economica dovuta alle chiusure, ma ha evidenziato quanto, in piena emergenza, sia stato necessario aprirsi al digitale per far sopravvivere la propria attività.
Ovviamente non tutti sono in grado di cogliere a pieno le svariate possibilità che il mondo del web può fornire alle attività commerciali. “GenerAction” interviene proprio in questo scenario. Accogliendo il disagio di tanti titolari di PMI, ne recepisce i bisogni primari per stilare un programma di interventi digitali volto ad ampliare il raggio d’azione dell’attività.
Ed ecco che il team di professionisti offre in maniera totalmente gratuita la possibilità di rivolgersi ad un proprio sportello digitale presso cui poter richiedere un colloquio per discutere di qualsiasi problematica relativa alla comunicazione aziendale.
Oltre a questo, per chi volesse diventare socio dell’associazione, “GenerAction” mette a disposizione una serie di servizi per migliorare la propria presenza digitale.
Questi sono principalmente: Check up digitale della attività per garantire la migliore presenza online; Set up scheda Google My Business; Set up pagine social; L’affiancamento di un consulente per dare supporto sui processi aziendali e ottimizzazione dei costi fissi dell’azienda.
In definitiva, l’attività che vuole aprirsi a nuove forme e linguaggi di mercato non può far a meno di rivolgersi a “GenerAction” per espandere il numero di clienti e di conseguenza dei guadagni.
Il Team è così composto: Settimio Cembrola, Presidente; Francesco Desiato, Vicepresidente; Rosanna Santonastaso; Marianna Izzo; Chiara Cardone; Luisa Aiello; Giovanni Badile; Massimo Possumato. Per i contatti social si rimanda a Facebook: https://www.facebook.com/generaction20 e Instagram: https://www.instagram.com/generaction20/

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post