Regione Campania – Ritorna la musica a Ravello

Dopo tre mesi di silenzio torna la musica a Ravello con il supporto della Regione Campania.
In occasione delle prossime festività pasquali le note torneranno a riecheggiare nella Chiesa di San Giovanni del Toro, dove verrà registrato quello che il celebre compositore austriaco Franz Joseph Haydn ha sempre considerato uno dei suoi lavori migliori: Le ultime sette parole di Cristo sulla croce nella versione per quartetto d’archi.
Protagonista del concerto il Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo di Napoli (Cecilia Laca e Giuseppe Carotenuto, violini; Antonio Bossone, viola; Luca Signorini, violoncello).
Il concerto sarà trasmesso in prima visione venerdì 2 aprile alle ore 18.00 sui siti ufficiali www.ravellofestival.com, www.fondazioneravello.it, sulle pagine Facebook della Fondazione e sul portale https://cultura.regione.campania.it/.
Le pagine di Haydn saranno introdotte da una guida all’ascolto a cura di Eduardo Savarese, magistrato e scrittore napoletano, classe 1979, appassionato cultore di musica classica e teatro lirico che sarà trasmessa sugli stessi canali giovedì 1° aprile alle ore 16.00.
Per tutte le info e il programma dettagliato
https://bit.ly/31wQ7Qo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post