Bellona – Modalità di accesso agli uffici comunali durante il periodo in zona rossa

Il Sindaco, premesso che:
la crisi epidemiologica da Covid-19 in corso ha imposto l’assunzione di azioni tempestive, destinate ad avere efficacia sino al termine dello stato emergenziale, che devono essere orientate alla massima uniformità e caratterizzate da coerenza di comportamenti;
la direttiva n. 2 del 12 marzo 2020 del Ministro per la Pubblica amministrazione ha fornito le prime indicazioni a tutte le pubbliche amministrazioni in merito a misure e soluzioni organizzative per la sicurezza dei lavoratori del settore pubblico;
Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale;
Considerato, inoltre, che le dimensioni sovranazionali del fenomeno epidemico e l’interessamento di più ambiti sul territorio nazionale rendono necessarie misure volte a garantire uniformità nell’attuazione dei programmi di profilassi elaborati in sede internazionale ed europea;
RICHIAMATO il D.P.C.M. 2 marzo 2021 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 23 febbraio 2021, n. 15, recante «Ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19».”
COMUNICA
Che, con effetto immediato e fino al cessare della “ZONA ROSSA”, gli uffici comunali avranno le seguenti modalità di accesso:
– In via prioritaria le attività di erogazione dei servizi devono essere svolte prioritariamente con modalità telematica o, comunque, con modalità tali da escludere la presenza fisica degli utenti negli uffici (ad. Es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale)
– Nei casi in cui il servizio non possa essere reso con le predette modalità, gli accessi nei suddetti uffici devono essere scaglionati, anche mediante prenotazioni di appuntamenti
– L’utenza potrà contattare gli uffici comunali preposti al soddisfacimento delle proprie esigenze ai contatti telematici e/o telefonici di seguiti indicati:
INDIRIZZO PEC ISTITUZIONALE PER TUTTE LE COMUNICAZIONI UFFICIALI: protocollo.bellona@asmepec.it
Numero di telefono del centralino dell’Ente: Telefono 0823 965822 – 965899
Protocollo – 0823 965822 – 965899 – protocollo.bellona@asmepec.it – protocollo.bellona@asmepec.it
Servizio AnagrafeElettorale – 0823 965822 – 965899 – anagrafe.bellona@asmepec.it – elettorale.bellona@asmepec.it
Servizio Stato Civile – 0823 966484 – statocivile.bellona@asmepec.it
Polizia Municipale – 0823 967293 – vigiliurbani.bellona@asmepec.it
Affari Generali – 0823 965822 – 965899 – affarigenerali.bellona@asmepec.it
Ragioneria- Contabilità – 0823 965822 – 965899 – finanziari1.bellona@asmepec.it
Tributi – 0823 965822 – 965899 – finanziari.bellona@asmepec.it
Manutenzione – 0823 965822 – 965899 – sviluppo.valorizzazione@asmepec.it
sviluppo.bellona@asmepec.it
Ecologia – 0823 965822 – 965899 – sviluppo.bellona@asmepec.it
Lavori Pubblici – 0823 965822 – 965899 – sviluppo.valorizzazione@asmepec.it
sviluppo.bellona@asmepec.it
Edilizia ed Urbanistica – 0823 965822 – 965899 – edilizia.bellona@asmepec.it
SUAP – 0823 965822 – 965899 – affarigenerali.bellona@asmepec.it
Servizi Sociali – 0823 – 965822 – 965899 – servizisociali.bellona@asmepec.it
Pubblica Istruzione – 0823 965822 – 965899 – istruzione.bellona@asmepec.it
Bellona, 8 Marzo 2021
Il Sindaco
Dr. Filippo ABBATE

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post