WWF Caserta: One Planet School al Liceo Artistico “San Leucio”

Si è tenuto ieri, in DAD, il primo dei tre workshop previsti al Liceo Artistico “San Leucio” – Dirigente Immacolata Nespoli – su One Planet School dedicato alla creatività e alla gestione del Team Group nell’ambito del percorsi di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) e avrà durata biennale.
Dopo un’accurata fase di preparazione, l’iniziativa prevede per l’anno scolastico in corso n.3 incontri sui seguenti temi: Le suggestioni visive della letteratura e dell’attualità; Slow fashion; Pianeta rifiuti: dalla terra alla luna, dopodiché partirà la fase di progettazione.
Con l’anno scolastico 2021-22, si prevede la fase di realizzazione e con il supporto dei docenti oltre che degli esperti del WWF Caserta, si organizzerà l’evento conclusivo previsto per marzo 2022 in occasione di Earth Hour. Il primo incontro ha suscitato molto interesse e la creatività degli studenti.
Hanno partecipato al primo incontro oltre 50 studenti e i seguenti Docenti: Prof.ssa Teresa di Monaco, Dott.ssa Michelina Gravina, Prof.ssa Tiziana Longobardi (recente del progetto), Prof.ssa Camilla Tariello, Prof.ssa Angela Tartaro. Per il WWF la Vp Dott.ssa Milena Biondo, i consiglieri Dott.ssa Teresa Leggiero e Dott. Renato Perillo, Dott. Corrado Romano e Leonardo Di Lorenzo per il WWF YOUng.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post