Via Carbonara e il Commissariato di Montecalvario ripulito dai Volontari

Ancora una volta La Via della Felicità e Miniera si prendono cura di alcuni siti della città di Napoli.
Continuano le iniziative di bonifica di alcune aree della città di Napoli. Nel week-end dalle ore 10.00 alle ore 17.00 i volontari delle associazioni La Via della Felicità e Miniera, si sono presi cura di alcune aree su Via Carbonara e la piazzetta vicino all’ingresso del Commissariato Montecalvario di Napoli.
I volontari hanno deciso, non solo di ripulire l’area, raccogliendo i rifiuti abbandonati, ma anche dando più decoro alla zona togliendo le erbacce.
“Per contrastare il degrado”, – sostiene Pascal Lemos, coordinatore dell’iniziativa – “i volontari vogliono contribuire a mantenere ripulite le aree più degradate e mettere l’attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze naturali e l’estetica che si possono vivere frequentando maggiormente il quartiere”.
Queste sono attività anti-degrado che i volontari stanno effettuando a Napoli con iniziative che spaziano dal centro alle aree verdi.
Inoltre, i volontari desiderano invitare i cittadini a partecipare e a segnalare zone che necessitano di intervento.
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua”. – scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, nella guida sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità – “Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. …Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”
Gli interventi continueranno regolarmente con appuntamenti settimanali.
Per maggiori informazioni o per partecipare scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiama il numero 393.287.9569 (Pascal).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post