Di Gaetano: “il sindaco chieda esercito al Prefetto”

Nonostante l’impegno e la straordinaria disponibilità della Polizia Locale, di Carabinieri e Polizia, sostengo con forza, la richiesta del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di avere l’esercito in strada per intensificare i controlli e punire i trasgressori che non rispettano le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del Covid-19.
A fronte di molti cittadini responsabili che seguono le indicazioni date da Governo e Regione, purtroppo, ci sono persone incoscienti che ancora non capiscono come i loro comportamenti irresponsabili espongano sé stessi e gli altri a seri rischi di contagio.
Le Chiedo, in qualità di Primo cittadino e massima autorità sanitaria del territorio, di inoltrare tale richiesta a S.E. Il Prefetto di Caserta.
Purtroppo anche nelle ultime ore ho avuto modo di verificare assembramenti e persone a passeggio senza comprovato motivo; E’ necessario intervenire immediatamente con la massima durezza per non vanificare gli enormi sacrifici che la stragrande maggioranza della popolazione sta compiendo con disciplina e senso civico.
Sicuro di un celere riscontro, cordiali saluti.
Francesco Di Gaetano, Consigliere comunale

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post