Il paziente Bresciano affetto da Coronavirus a Ischia è al Cotugno

Il paziente ischitano colpito da Coronavirus è stato trasferito in tutta sicurezza all’ospedale per malattie infettive Cotugno di Napoli. E’ stato trasferito su una nave di linea e su un’ambulanza speciale, protezioni speciali per medici e infermieri.
L’uomo è un sessantassettenne di Brescia arrivato il 23 febbraio sull’isola di Ischia con un gruppo di amici di Brescia e Varese.
Sta bene e le sue condizioni cliniche sono buone.
L’Hotel dove alloggiava il gruppo è stato presidiato dai Carabinieri e dalla Polizia. Ospiti e personale della struttura devono rimanere tutti in quarantena, gli altri 100 turisti Bresciani che facevano parte del gruppo sono stati trasferiti con un traghetto di linea e sbarcati a Pozzuoli per poi proseguire il viaggio in bus per i paesi di provenienza.
Avevano ragione i Sindaci di Ischia che non volevano far sbarcare pullman del nord Italia, ma il Prefetto si oppose alla decisione e consenti lo sbarco dei turisti.
Purtroppo gli Ischitani prevedendo il peggio, sono stati accusati di razzismo in trasmissioni televisive e radiofoniche invece erano preoccupati per la loro comunità.
L’isola di Ischia è una piccola comunità chiusa dove il rischio di contagio è alto e immediato. C’è un piccolo ospedale a Lacco Ameno e tutti i casi gravi vengono trasferiti a Napoli in elicottero o idroambulanza.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post