Riardo. Tutto pronto per Visioni, collettiva d’arte e Design alla Fiera del Mobile

Riardo (Caserta) – Si inaugurerà sabato, 30 novembre, alle ore 18:00, con entrata libera, VISIONI _ art meeting, l’evento imperniato sull’arte ed il design che nasce con l’intento di promuovere la creatività italiana e internazionale mediante inedite forme espressive.
L’esposizione sarà ospitata dalla esclusiva Thierry House, spazio dedicato all’arredo contemporaneo che, grazie ai suoi ambienti ampi, eleganti e minimalisti, sarà la cornice ideale per dare il via al progetto. L’esposizione si inserisce in un percorso di promozione culturale già avviato da Ciro Thierry Perrella, proprietario della struttura, nell’ambito della quinta edizione di “Arte Cultura Design in Fiera” presso la Fiera del Mobile Riardo (CE).
La location, ideale per la sua centralità, facilmente raggiungibile per la vicinanza di autostrade ed arterie di collegamento nazionale e regionale, è dotata di servizi di ristorazione, baby parking, parcheggi gratuiti ed è circondata da aree verdi ed attrezzate per il relax. La location, punto di riferimento nel mondo dell’arredo nazionale, immaginata, realizzata e gestita dalla famiglia Perrella ha acquisito negli anni una grande capacità di comunicazione e marketing, esperienza che sarà messa a disposizione dell’evento oltre alle normali movimentazioni logistiche e organizzative.
XMAS | VISIONI _ art meeting, che si terrà fino al 30 gennaio 2020, coprendo tutte le festività natalizie, ospiterà una accurata selezione di artisti e designer e presenterà durante le giornate espositive performance ed incontri in un fitto e multiforme calendario di eventi culturali e di intrattenimento, coordinato da Laura Ferrante.
Gli allestimenti, curati dai rispettivi art – director, Paolo Feroce e Roberto Monte (entrambi componenti del com. scientifico del Museo PAM), pur integrandosi negli spazi e dialogando con gli arredi esistenti, avranno una loro identità narrativa e visiva tale da creare un percorso autonomo e un proprio ordine di lettura e differenziazione.
Il progetto VISIONI_ art meeting si prefigge di diventare un’occasione unica di networking, business e visibilità che crescerà col tempo e con le successive edizioni, e di pianificare un tour espositivo in alcune città italiane che, molto probabilmente, farà tappa anche in altri Paesi. Gli allestimenti e gli eventi potranno essere seguiti dal pubblico e dagli addetti sui social e sulle pagine dedicate con video interviste e foto – gallery delle collezioni esposte.
In esposizione per l’arte contemporanea ci saranno maestri dello spessore di Raffaele Canoro di Napoli, Alexander Daniloff di Niznij Novgorod (Russia), Yumiko Kimura di Tokyo (Giappone), Cristina Iotti di Bologna, Giuseppe Persia di Cremona, Laura Venturi di Pisa, Francesco Zefferino di Bari, Franco Cortese di Giovinazzo (BA), Vincenzo Mascia di Campobasso, Paolo Tagliaferro di Vicenza, Gennaro Santaniello di Napoli, Federica Monte di Pagani (SA), Walter Passarella di Pavia, Veronica Francione di Pescara ed Elisabetta Caizzi Marini di Arezzo.
Si ringraziano gli sponsor della manifestazione
Per informazioni: visioniartmeeting@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post