Bellona – Ciao Giovanna, resterai per sempre nei nostri cuori

Ho ricevuto una notizia che non avrei mai voluto ricevere. Un messaggio su FB mi ha comunicato la nascita in Cielo di Giovanna la rumena, all’anagrafe Ionela Giugium.
“Signor Franco Falco, è molto difficile per me annunciare che ieri sera alle 23.10 è morta mia madre. Ha subito un secondo attacco di cuore che è stato fatale. Mi ha lasciato una piccola lista con le persone che porterà sempre nel cuore mi ha chiesto il favore di annunciarle se dovesse succedere qualcosa di grave. La sepoltura avrà luogo martedì alle 11.00. Chiuderò presto la pagina Facebook di mia madre. Con rispetto, Cristina”.
Giovanna era molto conosciuta a Bellona per aver lavorato alle dipendenza di molti residenti in Città. Andò via dalla Città dei 54 Martiri quando si rese conto di avere problemi al cuore. Si trasferì a Jesolo nella speranza di riuscire a trovare qualche cuore per il trapianto. Purtroppo la speranza restò tale e fece ritorno in Romania. Poi la ferale notizia. Noi abbiamo avuto modo di conoscere Giovanna e la sua immensa disponibilità verso tutti. Riposa in pace, Giovanna, riposa in pace.
Ecco il messaggio originale in rumeno:
domnule franco falco, imi este foarte greu sa va anunt ca aseara la ora 23.10 sa stins din viata mama mea. a suferit un al doilea infarct care a fost fatal. mi a lasat o mica listacu persoanele pe care le purta mereu in inima si m a rugat sa le anunt daca se va intampla ceva grav. inmormantarea va avea loc marti la ora 11.00. voi inchide in scurt timp pagina de facebook a mamei mele. cu respect, cristina.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post