Il prossimo fine settimana torna il caldo africano. Temperature in netta salita

Condizioni meteo in miglioramento sull’Italia dalla giornata di Mercoledì, tonerà infatti l’ANTICICLONE con più SOLE ma non per TUTTI. Ecco i dettagli con la previsione fino al prossimo fine settimana
Come possiamo vedere dagli ULTIMI AGGIORNAMENTI e dalle mappe meteo a nostra disposizione possiamo vedere come il nostro Paese verrà inglobato in un’area di alta pressione che garantirà più stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature.
Mercoledì 16 avremo quindi una prevalenza di sole su buona parte dell’Italia a parte isolati temporali sull’arco alpino centro-orientale. Nel corso di Giovedì 17 invece un calo della pressione al nord e il contemporaneo ingresso di correnti più instabili in quota favorirà la formazione di rovesci temporaleschi dapprima sulle Alpi e poi, verso la serata, in estensione anche alle vicine pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Altrove ancora tanto sole, salvo qualche passaggio nuvoloso e locali piovaschi in Liguria.
Anche la giornata di Venerdì 18 vedrà la possibilità di temporali sulle Alpi con coinvolgimento anche delle alte pianure.
Da Sabato 19 e per tutto il fine settimana ci aspettiamo il DECISIVO ritorno dell’anticiclone AFRICANO che riporterà condizioni meteorologiche prettamente estive su tutto il Paese. Avremo infatti prevalenza di sole ovunque con valori termici termici diffusamente oltre i 30°C. Una buonissima notizia per i tanti che sono in vacanza o che vogliono organizzare una gita fuori porta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post