Maddaloni, ecco i relatori delle catechesi durante permanenza dell’effige della Madonna di Fatima

La Città di Maddaloni dal 14 al 21 luglio 2019 ospiterà la venerata immagine della Vergine pellegrina ufficiale del santuario di Fatima (Portogallo). La Santa effige sarà nella chiesa Maria Santissima Immacolata, in via Roma, detta de’ Cappuccini.
La Chiesa di Caserta, ci fa sapere il parroco don Edoardo Santo, ricorda che l’occasione della santa visita consente di riscoprire l’autentico volto missionario della comunità parrocchiale e di tutta la comunità dei fedeli, impegnata da sempre ad “accompagnare” i fedeli stessi a “diventare” veri ed autentici testimoni del Signore Risorto ed ad essere “portatori” di gioia e speranza nella famiglia, nella società e nel mondo. Infatti, al parroco e a gli organizzatori sta a cuore che sia un pellegrinaggio di fede e di riscoperta della vocazione battesimale.
Tra le tante partecipazioni e interventi attesi e già comunicati per il cui dettaglio si rimanda al gruppo social https://www.facebook.com/groups/2364219693903570/.
Con l’occasione si ricordano, come ci propone il programma della settimana diffuso, che oltre alla presenza in occasione dell’accoglienza dell’effige della Madonna di sua ecc. mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta, interverrò con la sua catechesi dal tema “il Messaggio di Fatima tra carisma e profezia” martedì 16 luglio p. Vincenzo Battaglia o.f.m..
Mercoledì 17 sul tema “Il dolore attraverso la grazia nell’esperienza di Giacinta e Francesco Marto” relazionerà la dottoressa Merola Milena.
Nel mentre si comunica che ogni giornata della settimana della permanenza della santa effige a Maddaloni avrà una dedicazione.
Infatti, lunedì 15 luglio è la “giornata dei bambini e famiglie”, martedì 16 luglio la “giornata dei giovani”, mercoledì 17 luglio la “giornata della sofferenza e del volontariato”, giovedì 18 luglio la “giornata Eucaristica – dei sacerdoti religiosi e religiose- per le vocazioni sacerdotali”, venerdì 19 luglio la “giornata del perdono”, sabato 20 luglio la “giornata delle associazioni, movimenti ecclesiali e gruppi di preghiera” e domenica 21 luglio la “giornata del commiato e del ringraziamento”.
È gradito ricordate che l’occasione della visita è fatta nel centenario della morte del piccolo pastorello Francesco Marto e nel sessantesimo anniversario della consacrazione dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria.
La permanenza della settimana a Maddaloni, dal 14 al 21 luglio 2019, sarà un tempo prezioso per riflettere ed approfondire il contenuto del Messaggio di Fatima; che invita alla preghiera, alla riparazione, alla penitenza, alla consacrazione, come hanno fatto i due fratellini, Francisco e Giacinta Marto.
Nel frattempo si comunica che lunedì 8 luglio 2019 alle 10.30 il parroco e alcuni collaboratori saranno in diretta su New Radio Network intervistati da Imma De Rosa nel corso del programma “Good Morning”. Per ascoltare la trasmissione è sufficiente sintonizzarsi in FM sui 89,80 mhz o in streaming su www.newradionetwork.com. È possibile, inoltre, scaricare l’ App New Radio Network che consentirà di ascoltare la diretta dal proprio cellulare.
Per aggiornamenti si rimanda al gruppo social https://www.facebook.com/groups/2364219693903570/.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post