Vitulazio in fiore

Il concorso Vitulazio in fiore, organizzato dal comune caleno, valorizzerà balconi fioriti, terrazzi e gli esercizi commerciali della città. Vitulazio come Oxford. L’idea è ambiziosa ma affascinante. Il Comune organizza “Vitulazio in fiore”, un concorso per disegnare nuovi spazi fioriti in città, nelle aree commerciali, per valorizzare i balconi fioriti, le cortine, i terrazzi e gli esercizi commerciali della città.
“La realizzazione di spazi verdi e fioriti risponde a una precisa esigenza estetico – architettonica della nostra comunità – spiega il sindaco ,
e contribuisce ad affermare la cultura che stiamo promuovendo e portando avanti in questi mesi, la paesaggistica e del “bello””.
“Con Vitulazio in fiore – fa eco l’assessore agli eventi, Scialdone– vogliamo suscitare nella comunità locale oltre che il rispetto per gli spazi verdi, anche iniziative volte al recupero della tradizione che rievoca lungo le strade, i vicoli e gli slarghi, balconi e cortili ampie e suggestive fioriture quali specchio di famiglie ospitali, dotate di “pollice verde” di cui essere orgogliosi”.
La partecipazione è gratuita.
I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Protocollo del Comune e sul sito web dell’Ente. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 maggio 2019.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il nell’Aula Consiliare del Comune di Vitulazio. Le fotografie delle composizioni premiate saranno inserite sul sito web

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post