Vortice freddo in arrivo, previsti forti temporali

Anche il prossimo WEEKEND sembra destinato a subire le pazzie di questa bizzarra Primavera. Dal nord Europa infatti, si prepara un’altro Vortice polare ricolmo d’aria fredda e pronto a colpire il nostro Paese con il suo carico di freddo, vento e temporali: sarà ancora una volta un weekend da LUPI, forse anche peggio del precedente. Le precipitazioni si manifesteranno soprattutto sotto forma di TEMPESTE di GRANDINE e di VENTO. Vediamo, dunque, nel dettaglio DOVE colpirà questa ennesima fase di FREDDO brutto tempo.
Cominciamo il nostro viaggio all’interno del WEEKENDpartendo ovviamente dalla giornata di Sabato 11quando già dal mattino, un fronte freddo pilotato dal vortice di bassa pressione, valicherà l’arco alpino portando con se già parecchi rovesci e qualche temperale dai rilievi alpini e prealpini verso i nord Italia per poi scendere al Sud nella notte. Domenica forti temporali su tutto il paese.
Ecco le previsioni meteo sulla Campania
Venerdì, 10 maggio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato, 11 maggio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post