A Napoli al via il servizio di taxi collettivo

Partirà in via sperimentale sabato 27 Aprile il servizio di taxi collettivo a Napoli.
Il nuovo servizio sarà sperimentato su una tratta dedicata essenzialmente ai tanti turisti in arrivo o in partenza, infatti interesserà il collegamento aeroporto di Capodichino – Stazione Centrale – Molo Beverello e viceversa.
Tre hub cittadini: l’aeroporto di Capodichino, la Stazione Centrale e la Stazione Marittima/Molo Beverello dove presteranno servizio i taxi. Il costo per ogni passeggero è di 6 euro bagagli compresi. Il tassametro non sarà avviato ma sarà applicata la tariffa di 6 euro anche se dovessero effettuare fermate intermedie tra i tre hub. Prima della partenza sarà rilasciata regolare ricevuta ai passeggeri e il servizio partirà dopo 15 minuti al massimo dall’arrivo dei primi 3 passeggeri.
Le vetture che effettueranno il nuovo servizio esporranno sul parabrezza anteriore una tabella con su scritto Taxi Collettivo con il logo del Comune di Napoli, l’indicazione del percorso e l’importo della tariffa a persona.
Il servizio attua la delibera della giunta comunale n.634 del 20.12.2018 dell’assessore alle Infrastrutture e al Trasporto, Mario Calabrese.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post