Denunciato 41enne responsabile di ricettazione di veicoli commerciali e parti di essi

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato di Caserta ha identificato e denunciato un uomo, P.A., classe 78 di Scafati (Sa), responsabile del reato di ricettazione di veicoli commerciali e parti di questi risultati compendio furto. L’attività investigativa ha tratto origine dall’analisi di diversi episodi di furto di autocarri, tutti della stessa tipologia Iveco Daily, sul territorio di Caserta e provincia. Gli accertamenti svolti nelle immediatezze permettevano alla Squadra Mobile di Caserta di stabilire che, dopo i furti, i veicoli commerciali venivano portati nella zona di Scafati.
Pertanto, proprio ieri, a seguito dell’ennesima segnalazione pervenuta presso la sala Operativa della Questura di Caserta, di furto di un autocarro Iveco Daily, con cassone posteriore, sulla via Degli Aranci, personale della Squadra Mobile avviava le prime indagini, a seguito delle quali veniva intrapreso un servizio di osservazione in zona Scafati al fine di tentare di rintracciare l’Iveco Daily sottratto.
Dopo una accurata perlustrazione dei luoghi adiacenti lo svincolo autostradale, gli agenti notavano la presenza di un autocarro parcheggiato sul lato destro della carreggiata in corrispondenza di un capannone chiuso.
Accertato che il mezzo commerciale individuato era proprio quello sottratto a Caserta, veniva predisposto un servizio di osservazione che si protraeva per diverse ore fin quando, nel tardo pomeriggio, veniva visto sopraggiungere un furgone Iveco Daily con a bordo due soggetti i quali, giunti nei pressi del capannone, dopo averne aperto le porte laterali, accedevano al suo interno dove scaricavano un motore trasportato sul cassone. Dopo questa manovra il conducente saliva a bordo del veicolo oggetto di ricerche e, dopo averlo messo in moto, lo conduceva all’interno del deposito presso il quale, poco prima, aveva scaricato il motore, chiudendosi al suo interno.
A quel punto gli agenti facevano irruzione all’interno del deposito ove i due uomini venivano prontamente bloccati e identificati. Il conducente del mezzo, veniva denunciato per la ricettazione del veicolo sottratto poche ore prima a Caserta. All’interno del capannone venivano rinvenuti numerosi autocarri o parti degli stessi, risultati provento di furti avvenuti in tutta la Campania, nonché numerose targhe di veicoli rubati e diversi motori di dubbia provenienza su cui sono in corso accertamenti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post