Ottobre 2014, Luisa Del Prete presenta il suo libro al Sound Music Club

Frattamaggiore – “Diamo vita al mondo di carta”. Queste le parole di Luisa Del Prete che arrivano come un fulmine al cuore del pubblico durante la presentazione del suo libro “Ottobre 2014”, che si è tenuta il 16 gennaio in Frattamaggiore, presso il Sound Music Club.
Stiamo parlano di una raccolta di 24 pensieri numerati che partono dal pensiero numero 0. Un numero simbolico riguardo a cui l’autrice ha affermato: “Il numero 0 racchiude tutto il senso del libro; il principio da dove tutto è iniziato. Vedere poi i miei pensieri su carta, è stata una magia”. La presentazione è stata moderata dalla scrittrice e giornalista Carla Caputo. A leggere i pensieri l’attore Luca D’Agostino.
“Nel libro di Luisa – afferma Carla Caputo – si può leggere un’insolita ironia e non solo, ma anche una malinconia che fa da filo conduttore dal primo all’ultimo pensiero. Pagina dopo pagina, si avverte un ‘te’ astratto ma così vivo, che si concretizza agli occhi del lettore fino ad instaurare con esso un vero e proprio rapporto. Quello di Luisa è un richiamo a tutti i giovani, una bomba pronta ad esplodere per una rivoluzione che ha come scopo la cultura”.
Durante l’evento, l’autrice ha consegnato a tutti i presenti dei bigliettini di carta per far scrivere loro un pensiero “a caldo”. In uno scambio che potremmo definire tra ciò che è pubblico e ciò che privato, Luisa ha coinvolto la platea dando così vita, in una sala piena di luci e parole, all’arte pura.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post