3^ giornata della Legalità

Domenica 25 novembre 2018, alle ore 11, presso il complesso monumentale Belvedere di San Leucio a Caserta, il presidente del Centro Studi “Mameli”, dott.ssa Loredana Lanna, presenta la terza edizione di “una giornata per la legalità” intitolata al poliziotto Nicola Barbato, della squadra mobile di Napoli, sezione antiestorsione e medaglia d’oro al Valor Civile. All’importante manifestazione parteciperanno eminenti personalità militari e civili , molte delle quali saranno premiate con riconoscimenti di merito.
Presenzieranno
il dott Antonino D’Este Oricles, Docente universitario ed esperto in criminologia contabile,
il prof.. Paolo Mesolella, Direttore Caserta24ore ilMezzogiorno,
il dott. Norberto Vitale, corrispondente Ansa Avellino;
saranno premiati: l’onorevole Jacopo Morrone. Sottosegretario di Stato alla giustizia,
il dott. Antonio Lepre, magistrato del Consiglio Superiore della Magistratura, la dott.ssa Maria Antonietta Troncone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere,
il dott. Luciano D’Emmanuele Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Cassino, il dott. Giovanni Conzo, Procuratore Aggiunto del Tribunale di Benevento, il dott. Antonio D’Amato, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il dott. Paolo Di Marzio magistrato di Cassazione, il dott. Mario Fiore, Magistrato al DAG presso il Ministero della Giustizia, il dott. Silvio Marco Guarriello, Sostituto Procuratore DDA procura di Salerno, la dott.ssa Corinna Forte, sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere., il dott. Nicola Graziano, Giudice delegato sezione fallimentare Tribunale di Napoli, dott. Giuseppe Finamore Vice Procuratore Procura di Benevento, dott.ssa Maria Barbara Carminara Giudice onorario Tribunale di Crotone, dott.ssa Isabella De Asmundis Vice procuratore onorario della Repubblica del Tribunale di Avellino, il dott. Raffaele Ruberti Prefetto di Caserta, dott. Francesco Giuseppe Linares Sezione Centrale Anticrimine di Roma, il Generale dell’esercito Giuseppe Faraglia,Comandante CAV dell’esercito a Capua, il Generale Enzo Ciorra, Comandante delle Forze Alleate di stanza a Napoli, il Colonnello Amedeo Gerardo Cristofaro Comandante Scuola Militare Nunziatella, il Colonnello dei Carabinieri Luigi Cortellessa, Comandante dei Carabinieri per la tutela Agro alimentare, il Colonnello della Guardia di Finanza, Michele Iadarola Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, il Tenente Colonnello dell’esercito Vincenzo Sposito della Caserma Garibaldi di Caserta e del COCER di Roma, la dott.ssa Marianna Adante Dirigente della Casa Circondariale di Palermo, il dott. Egidio Giramma Commissario della Casa Circondariale di Carinola, Maggiore dei Carabinieri Costantino Airoldi Istituto Superiore Tecniche Investigative di Velletri, Maggiore Domenico Notaristelano Caserta Cecchignola Roma, Capitano dei Carabinieri Michele Massaro Comandante Compagnia di Cerignola, Sottotenente dei Carabinieri Emilio Luisi Direzione Investigativa Antimafia Napoli, dott. Luigi De Simone Comandante Polizia Municipale Caserta, dott Umberto Ranucci Ispettorato del Lavoro Frosinone, la giornalista Marilena Natale, il giornalista Salvatore Minieri, il dott. Luigi Montano Coordinatore di ricerca Eco Food Fertily, La cerimonia sarà ripresa dalle telecamere di RAI Tre, con i parroci di Sparanise vi sarà u momento di preghiera in memoria del Vice Brigadiere dei Carabinieri Emanuele Reali travolto da un treno durante il servizio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post