La batterista Cecilia Sanchietti in concerto

La batterista Cecilia Sanchietti inaugura in concerto, sabato 3 marzo alle ore 21.00, al Complesso

Monumentale di San Gennaro all’Olmo, la stagione 2018 dell’Otto Jazz Club di Napoli.
Quella di Napoli è la seconda data del tour europeo per presentare il nuovo album La terza via – The third side of the coin, uscito a gennaio 2018 per l’etichetta di Chicago BluJazz. Sul palco Cecilia Sanchietti è accompagnata dal pianoforte di Pierpaolo Principato, dal basso elettrico di Marco Siniscalco e dal sax tenore di Nicolas Kummert.
La terza via è il secondo album di Cecilia Sanchietti, come band leader e compositrice. Se nel precedente Circle Time del 2015, le composizioni avevano la propria ragion d’essere nel desiderio di un’interazione concreta fra i musicisti, in La terza via Cecilia affida la sua ispirazione alla visione complessiva che ha della musica e del jazz.
Philly Jo Jones aveva ragione quando diceva “Man, you tell a story” – racconta Cecilia Sanchietti. Che questa citazione sia rivolta a un uomo o a una donna poco importa. La musica è il volto di una storia, la voce di un racconto, l’espressione tangibile di un sentimento. Questo disco parte da qui, dal desiderio di raccontare e rappresentare un percorso, in cui il tema del coraggio ne è il protagonista.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post