I Leoni del San Nicola volano ancora. 3 punti in casa del Carinola
Partenza spumeggiante del Carinola che in 10’ spaventa “I Leoni” del San Nicola. Ma le sortite del Carinola non sono efficaci e il risultato resta sullo 0 – 0. Ma i ragazzi di Mister Letizia prendono subito le distanze a gli avversari e dal 17’ in poi solo è solo San Nicola che trova il vantaggio al 32’ con una grande azione corale di squadra. Amico mette in mezzo una palla spinosa dove il roccioso difensore Ababacar si trova in difficoltà e la sua deviazione spiazza il portiere e finisce in rete. Il primo tempo si conclude con il San Nicola in avanti. Il secondo tempo segue la trama del primo con il San Nicola sempre in controllo della partita e gli avversari che si salvano solo grazie a gli interventi del portiere che nulla può al 63’ quando Amico trova libero in area capitan Carta che solo guarda la posizione del portiere e con un gran destro a giro spiazza il portiere del Carinola e insacca all’angolino basso. 2 a 0 San Nicola e partita chiusa.
Il mister Letizia a fine partita commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Non era una partita facile. Prestazione maschia. Abbiamo tenuto bene palla. Linea difensiva alta. Abbiamo dimostrato che con il lavoro possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo. Dobbiamo continuare così”. Il presidente Bennardo gli fa eco: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi e del mister. Stanno facendo un ottimo lavoro e la prestazione di oggi è la dimostrazione di ciò. Il campionato è lungo e noi dobbiamo guardare partita dopo partita. Alla fine tireremo le somme e sono sicuro che la somma sarà sicuramente positiva”.
Nominati migliori in campo sono l’ala Amico autore dei due cross che hanno dato vita ai due gol e il terzino Trama autore di una prova straordinaria sulla fascia di competenza. “Grande prestazione della squadra – dichiara Amico – dovevamo riscattarci dopo la prestazione di coppa con il pareggio del Capua all’ultimo secondo dove siamo stati un po' distratti. Oggi ci siamo ripresi perfettamente”. Il terzino Trama conferma le parole del compagno aggiungendo:” Grande prestazione oggi con una grande prova fisica e mentale. Giocare fuori casa non è mai facile, soprattutto dopo la partita con il Capua dove abbiamo visto sfumare la vittoria all’ultimo secondo. Oggi siamo venuti qui e abbiamo dimostrato chi siamo palla a terra, corsa e tanto cuore e abbiamo portato a casa un grande risultato”.