Il Sindaco Lombardi ha affidato le deleghe

Il Sindaco dott. Giovanni Rosario Lombardi, eletto nella consultazione elettorale dell’11 giugno u.s. con la lista “Uniti per la rinascita calena”, ha provveduto a nominare la Giunta Municipale, a conferire ai componenti della stessa specifiche deleghe e, nel contempo, ha conferito ulteriori deleghe ai consiglieri del gruppo di maggioranza consiliare. La Giunta Comunale è risultata composta da Antonio Capuano, Rosy Caparco, Giuliano Cipro e Graziella Cipro. Antonio Capuano ha avuto  la delega di Vice Sindaco, della Pubblica Istruzione e del Bilancio; Rosy Caparco le Politiche Sociali, le Pari Opportunità e gli Spettacoli; Giuliano Cipro i Lavori Pubblici, le Attività Produttive e lo Sport e Graziella Cipro l’Ecologia. Ai consiglieri Angela Martino è stata affidata la delega del rapporto con la Comunità Montana di Monte Maggiore; Anna Cerchia il Cimitero e la Protezione Civile;  Antonello Parisi i Beni Archeologici, la tutela dell’Ambiente e il raccordo con le Associazioni;  Nicandro Parente la Sanità. Da notizie, degne di fede filtrate dalla Casa Comunale, Antonello Parisi presiederà anche il Consiglio Comunale e Nicandro Parente svolgerà anche le funzioni di capogruppo della maggioranza consiliare.
Il Sindaco Lombardi, con il coinvolgimento di tutti i componenti eletti della lista “Uniti per la rinascita calena” nell’affidamento di specifiche deleghe a ciascuno dei predetti, ha inteso lanciare un preciso messaggio: ogni Amministratore deve dare il suo personale contributo e sentirsi, sempre e dovunque, parte integrante e fondamentale, nell’opera di rilancio della vita amministrativa, sociale, economica e produttiva di Calvi Risorta. I problemi che l’Amministrazione Lombardi dovrà affrontare e cercare di risolvere non sono pochi e non sono neanche di facile soluzione ma è confortante che quasi tutti gli Amministratori sono di “prima nomina” e, pertanto, il loro entusiasmo e la loro voglia di fare bene e molto dovrebbe costituire un forte e continuo stimolo a ben operare.
 Il lavoro che attende la nuova Amministrazione è davvero impegnativo e la cittadinanza tutta “vuole” e “pretende” la risoluzione dei problemi e non le solite “promesse”. Dunque, subito al lavoro e buona fortuna.
Completano l’organigramma del Consiglio Comunale per il quinquennio 2017/2022 Antonello Bonacci e Giovanni Marrocco della lista “Orizzonte Comune” e Antonio Caparco e Anita Bovenzi della lista “Democratci Caleni”.
Il primo Consiglio Comunale per la convalida degli eletti, per l’adozione di urgenti provvedimenti e per le informative del Sindaco sarà celebrato, molto probabilmente, sabato 1° luglio p.v. ed a tale celebrazione, certamente, assisterà il pubblico delle “grandi occasioni”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post