Esibizioni e successi del centro studi danza “Mena Di Maio”

Dopo le apprezzate e valide esibizioni nell’Audiutorium “Caivano-Arte” di Caivano (NA) del 6 febbraio u.s. per la celebrazione della terza edizione della “Dance for life” ed in piazza Giovanni XXXIII a Sparanise del 28 febbraio u.s., nell’ambito delle manifestazioni programmate e poste in essere per il Carnevale caleno del 2017, il Centro Studi Danza di “Mena Di Maio” di Sparanise continua ad offrire a palcoscenici sempre più rinomati ed a platee sempre più vaste e sempre più competenti, regionali e nazionali, il suo qualificato, impegnativo e vario repertorio danzante.
Giovedì 9 marzo u.s. al Teatro “San Carlo! di Napoli, nella manifestazione “Che Primavera” ha presentato il saggio “Cenerentola” di Giuseppe Picone, Direttore artistico del teatro ospitante, con uno straordinario corpo di ballo che si è avvalso dell’eccellenza artistica dei professionisti Maria Eicnwald nella parte di Cenerentola, di Alessandro Staiano nella parte del Principe, di Fabio Gison nella parte del padre di Cenerentola e di Sara Sancamillo protagonista di una prova superlativa espressa con grazia e raffinatezza. Il pubblico, numeroso, entusiasta e competente, ha mostrato il suo convinto apprezzamento agli “artisti” della danza del saggio proposto.
A tale esibizione ha fatto seguito la partecipazione – sabato 11 marzo u.s. – al Teatro “Orione” di Roma, al concorso nazionale di danza contemporanea ed in tale manifestazione il Centro Studi Danza “Mena Di Maio” ha proposto il saggio “Tachycardia” rappresentato dalle danzatrici Roberta Di Stasio, Carla Aterrano, Michela Castagna, Laura Formato, Giorgia Lepore, Camilla Menale, Imma Simone, Chiara Rendina, Asia Marrandino, Chiara Belculfinè, Alessia Sodano e dal “magico” ed “aureo” Giuseppe Laurenza. La competenza, l’impegno, la disciplina, le doti artistiche e professionali hanno trovato riscontro e testimonianza nell’aggiudicazione del 1° Premio Tecnico, categoria avanzati, coreografia di Giuseppe Laurenza e Mena Di Maio. Prossimamente, sabato 8 aprile c.a., il Centro Studi Danza “Mena Di Maio” sarà impegnato, con tutto il suo variegato organico, al Teatro “De Filippo” di Arzano (NA), per contribuire alla serata di beneficenza pro “Gabriele Fusco”, mascotte di TELETHON e tale iniziativa si avvarrà della partecipazione, quali ospiti d’onore, dei “personaggi” del saggio “Cenerentola” proposto al Teatro “San Carlo“ di Napoli (9 marzo u.s.) dagli artisti della danza Maria Eicnwald – Cenerentola – ed Alessandro Staiano – Principe.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post