Settimana dell’educazione e Festa degli educatori

La Parrocchia Maria SS Assunta del Comune di Frattamaggiore (NA) – Diocesi di Aversa (CE) – guidata magistralmente dal dinamico ed instancabile prof. Don Angelo Crispino organizza, come nei decorsi anni, la “Settimana dell’educazione e la Festa degli educatori” in onore di San Giovanni Bosco- Patrono degli educatori e protettore della gioventù.
Mons. Crispino, ideatore, organizzatore e gestore dell’iniziativa, nel socializzare l’evento afferma che l’annuale appuntamento della festa liturgica di San Giovanni Bosco consente di solennizzare la ricorrenza vivendo insieme rinnovate esperienze di preghiera e di gioia condivisa. La comunità parrocchiale e gli educatori tutti pur nella varietà delle specifiche missioni e responsabilità, sono invitati a riflettere sulla testimonianza di Don Bosco, grande Maestro ed Educatore dei giovani, e far tesoro del suo messaggio specialmente in un periodo storico di profonda crisi educativa e di particolare attenzione all’universo giovanile. Mons. Crispino, per l’evento, invita, altresì, a condividere la propizia occasione di festa per testimoniare anche solidarietà e sostegno orante alle popolazioni terremotate e alle famiglie vittime della terra dei fuochi.
Il “meeting” si svolge con la seguente calendarizzazione: lunedì 30 gennaio, solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giovanni D’Ercole- Vescovo di Ascoli Piceno- e condivisa da P. Franco Beneduce – Rettore del Pontificio Seminario Campano- e dal Parroco Mons. Angelo Crispino; martedì 31 gennaio, solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Giovanni Rinaldi; mercoledì 1 febbraio, la dott. Anna Bifulco – Osservatorio Regionale Campania “Famiglia, Scuola e Società” – incontra, nel centro pastorale “Giovanni Paolo II”, comunità e famiglie sul tema dell’emergenza educativa e familiare; giovedì 2 febbraio, celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mario Milano in memoria dei Dirigenti e Docenti defunti, a seguire il dott. Alberto Bottino – già Direttore Scolastico Regionale della Campania – incontra i Dirigenti Scolastici per un confronto con “Le prospettive della buona scuola: quali novità!” e la serata si conclude con una cena di amicizia e fraternità in un tipico ristorante locale; domenica 5 febbraio – giornata per la Vita- solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Angelo Spinillo e Amministrazione della S. Cresima ai giovani.
La settimana dell’educazione è conclusa, sempre domenica 5 febbraio c.a., con la celebrazione liturgica presieduta da Mons. Andrea Mugione, già Arcivescovo di Benevento.
Un plauso ed un ringraziamento a Mons. Don Angelo Crispino, infaticabile pastore ed illuminato Dirigente Scolastico, per l’impegno profuso e per la qualificata competenza nella meritoria iniziativa posta in essere anche quest’anno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post