Accademia musicale “Fa Re Musica”

Santa Maria a Vico – Tre allievi dell'accademia musicale "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta) hanno guadagnato l'accesso alle semifinali dell'edizione 2016 del Festival di Castrocaro. I tre sono Gerardo Crisci e Paola Negriello di Arienzo, Mirko Ricca di Maddaloni.
Una grande soddisfazione per l'accademia e per il suo presidente, Daniele Dogali. «Per noi – afferma orgoglioso Dogali, che è anche maestro di canto dei tre – è una grande soddisfazione che ripaga il mio impegno ed i loro sacrifici. La missione mia e di "Fa Re Musica" è e sarà sempre quella di aiutare tutti questi ragazzi a raggiungere i loro sogni, senza dover per forza scendere a compromessi. Adesso il nostro impegno è rivolto a farli arrivare in finale come è successo a Dalise, la cantante di San Felice a Cancello, che l'anno scorso ha vinto a Castrocaro».
I tre hanno iniziato la loro avventura lo scorso 27 gennaio proprio nella sede dell'accademia, dove hanno partecipato alla prima selezione insieme ad altri dodici artisti che si sono esibiti davanti al maestro Luigi Pignalosa. In quella sede, tutti gli aspiranti hanno cantato due canzoni a scelta, una italiana ed una in lingua inglese. Al termine in nove si sono qualificati alla fase successiva cui hanno partecipato, insieme ad altri 41 concorrenti. Nel corso di questa seconda tappa, della durata di due giorni, i partecipanti hanno inizialmente partecipato ad una lezione di tre ore sul mondo musicale e discografico, del passato ed attuale, insieme allo stesso Pignalosa ed al produttore musicale Angelo Valsiglio. Successivamente hanno tenuto una nuova audizione, esibendosi con due brani italiani. Il giorno dopo nuova audizione pubblica, al termine della quale sono stati scelti i 40 che hanno guadagnato l'accesso alle semifinali.
Semifinali che prevedono scontri diretti tra i concorrenti, affidati al giudizio di un pubblico e di una Giuria composta di esperti del settore, al termine della quale saranno individuati i 12 concorrenti che accederanno alla Fase di Designazione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post