Il Direttore Antonio d’Angelo delegato Nazionale ANQUAP

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del Convitto Nazionale Statale  “Giordano Bruno” di Maddaloni è stato eletto lo scorso 19 febbraio per acclamazione dell’assemblea provinciale dell’ANQUAP  – Associazione Nazionale dei Quadri delle Amministrazioni Pubbliche – rappresentante della provincia di Caserta nell’ambito del Quinto Congresso Nazionale dell’ANQUAP che si terrà dal 2 al 5 giugno 2016 a Paestum – Capaccio (Salerno). Si ricorda che l’ANQUAP aderisce alla FNADA ovvero Federazione Nazionale dei direttori e degli amministrativi.
Di recente, presso il Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta, più precisamente il 19 febbraio 2016, si è tenuta una giornata di formazione ed a seguire assemblea provinciale dell’ANQUAP. La formazione è stata tenuta, sulla Buona Scuola L. 107/95 dal presidente Regionale dott. Salvatore Gallo, mentre l’assemblea aveva tra i suoi punti l’elezione del nuovo presidente provinciale, l’elezione dei rappresentanti in seno all’assemblea regionale nonché l’elezione del delegato al congresso nazionale dell’ANQUAP del prossimo giugno 2016.
Ebbene il 19 febbraio 2016, alla presenza di tutti i dirigenti ed i direttori delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Caserta, si è rinnovata la presidenza confermando il Dirigente dott. Nicola Ronza di Aversa, sono stati eletti i rappresentanti in seno all’assemblea regionale e tra questi, la presidenza dell’assemblea, ha proposto quale candidato a rappresentate la Provincia di Caserta al Quinto Congresso Nazionale il maddalonese Antonio d’Angelo, pocanzi eletto tra i delegati regionali. L’assemblea tutta, a tale proposta , per acclamazione, senza obiezioni anzi quale segno di stima ed apprezzamento per quanto fa e da tempo, ha eletto lo stesso Antonio d’Angelo, Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, quale unico rappresentante al Congresso Nazionale.
Si deve riconoscere che l’impegno profuso da parte di d’Angelo non solo nell’ambito delle Istituzioni gestite ma nel mondo della scuola in genere, favorendo sempre sinergie, attività e processi di sviluppo della formazione e crescita degli studenti, a prescindere dall’ordine e gradi di istruzione (si ricorda anche il suo commissariamento al Distretto Scolastico n. 13), sono senza dubbio il giusto riconoscimento. Riconoscimento che gli è stato più volte confermato anche dall’apprezzamento da fuori provincia.
Tra le altre cose, si deve ricordare il suo particolare impegno nell’ambito del favori mento di iniziative per la Legalità ed il riconoscimento dei Diritti Umani, in generale, dell’Infanzia, dello Studio, della Donna, dell’Identità etc più in generale. Persona di Grande Cultura sotto la sua direzione nei decenni il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni è diventato motore e palcoscenico culturale capace di fare invidia alle più prestigiose sedi napoletane. E ciò è dimostrato anche dalle news del portale istituzionale della stessa struttura http://www.cngb.it..

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post