Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare , hanno tratto in arresto il pluripregiudicato LAMA Fulvio, cl. 82, del posto, resosi responsabile di detenzione illegale di armi, ricettazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di una pistola beretta semiautomatica calibro 7,65, di fabbricazione italiana e in perfetto stato di efficienza, 10 cartucce stesso calibro di cui 4 inserite nel caricatore, risultata oggetto furto consumato 27.07.2014 in Giugliano in Campania, di  3 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un totale di grammi 30, di 2  involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un totale di grammi 10, di un bilancino di precisione digitale nonché diverso materiale per la preparazione e confezionamento di dosi. L’arrestato, nella mattinata odierna, sarà giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno Pinetamare (CE), in via Toscana di quel centro, unitamente ai carabinieri del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno proceduto all’arresto della pregiudicata nigeriana Odaro Jennifer, cl. 1989, irregolare sul territorio nazionale, già sottoposta agli arresti domiciliari, poiché resasi responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo hanno accertato l’attività di spaccio posta in essere dalla donna e, a seguito di perquisizione dell’abitazione e del garage di pertinenza della medesima, hanno rinvenuto e sequestrato 3 involucri in cellophane contenenti marijuana, per un totale di gr. 34,  1 involucro in cellophane contenente eroina del peso di gr. 2, la somma in contanti di € 975,00, quale provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione digitale e  materiale per la preparazione e confezionamento delle dosi. L’arrestata, pertanto, è stata risottoposta agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri della stazione di Sparanise (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di espiazione pena detentiva emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli nei confronti del pregiudicato Cocchinone Massimo, cl. 1966, del luogo. L’uomo dovrà espiare una pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato, commesso in Sparanise il nel febbraio del 2010. Lo stesso è stato sottoposto alla detenzione domiciliare a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Castel Volturno (Ce), i carabinieri del locale Comando Stazione, allertati dal 118, si sono portati in via SS. Domitiana chilometro 32+500, nei pressi dell’ex Hotel Zagarella (boomerang) ora dismesso, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di una cittadina extracomunitaria RACHED Oumaima , cl. 93, della Tunisia, in Italia senza fissa dimora, pregiudicata, tossico dipendente. I primi accertamenti medico sanitari hanno consentito si accertare che la vittima è stata colpita al volto, alla gola ed al fianco sinistro  con un arma da punta e taglio. Sul posto si sono portati anche i carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta che hanno eseguito i rilievi al fine di reperire eventuali tracce ed indizi utili all’identificazione dall’autore dell’omicidio e del movente. La salma è stata traslata presso il centro di medicina legale dell’Ospedale di Caserta per il successivo esame autoptico.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post