Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in via Cavalcanti, nel comune di Castel Volturno (CE), hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, il pregiudicato sudanese Mathen Johnson, cl. 1978, irregolare sul territorio nazionale. Nella circostanza i militari dell’Arma, nel corso specifico servizio volto ad infrenare lo spaccio di stupefacenti nell’area mondragonese, hanno accertato l’attività illecita posta in essere dal sudanese che, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso un involucro contenente 26 gr. di eroina, 6 involucri contenenti 16 gr. di cocaina e € 30,00 in contanti quale provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel corso di un servizio il controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei fenomeni dell’illegalità diffusa, con particolare riguardo all’ambito territoriale della stazione CC di Grazzanise (CE), hanno tratto in arresto in esecuzione del provvedimento di aggravamento di pena detentiva emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Lucca, il pregiudicato RANUCCI VITTORIO, 34enne originario di Napoli. In particolare l’arrestato già sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella città di residenza di Lucca aveva abbandonato il luogo di detenzione per recarsi in Grazzanise dove i Carabinieri di quel centro lo rintracciavano ed arrestavano per il delitto di evasione. Per tali fatti l’Ufficio di Sorveglianza di Lucca ha emesso il provvedimento di aggravamento notificato al Raucci dai CC di Grazzanise.
 Nel medesimo contesto venivano altresì effettuati in collaborazione con personale CC NAS di Caserta controlli presso il mercato settimanale di Grazzanise, che si concludevano con i seguenti risultati:
1.      La denuncia in stato di libertà di C.M. cl.972 e di C.P. cl.1967, entrambi di Giugliano in Campania, commercianti ambulanti, per aver tenuto e posto in vendita prodotti ittici ed alimenti in cattivo stato di conservazione. Per tale motivo venivano sottoposti a sequestro 49 KG  di prodotti ittici (MOLLUSCHI);
2.      La contestazione della sanzione amministrativa di euro 1032,00 nei confronti di un commerciante ambulante di origine magrebina per aver posto in vendita nr. 86 confezioni di profumi non conformi alle normative vigenti, sottoposte a sequestro.
 CORSO MEDESIMO SERVIZIO VENIVANO INOLTRE CONSEGUITI I SEGUENTI RISULTATI:
–         CONTROLLATI NR. 26 PERSONE E NR.21 MEZZI;
–         ELEVATE NR.11 CONTRAVVENZIONI AL C.D.S. CON UN IMPORTO TOTALE DI EURO 2364,00;
–         SEQUESTRATA NR. 1 AUTOVETTURA SPROVVISTA DELLA COPERTURA ASSICURATIVA
–         RITIRATA NR. 1 PATENTE SCADUTA;
–         SOSPESE DALLA CIRCOLAZIONE NR. 2 AUTOVETTURE;
DECURTATI 10 PUNTI DAI TITOLI DI GUIDA DEGLI AUTOMOBILISTI

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post