Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno deferito in Stato di Libertà, una 45enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La donna, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di 8  grammi di “cocaina”, 2  grammi  di “marijuana” ed un grammo di  “hashish”,  nonché di materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito di un predisposto servizio coordinato per il controllo del territorio, con particolare riferimento ai comuni di Grazzanise (ce) e Santa Maria La Fossa (ce), finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa,  nonché alla sicurezza stradale, hanno deferito in stato libertà un 37enne, di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, nella circostanza, è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza la prevista autorizzazione. Gli stessi carabinieri guidati dal Maresciallo Luigi De Santis, comandante della Stazione di Grazzanise hanno deferito in Stato di libertà un 25enne di Grazzanise per porto abusivo di armi. Lo stesso è stato trovato in possesso di una tonfa artigianale e tubo semirigido. Nel corso del suddetto servizio coordinato sono stati controllati nr. 4 esercizi pubblici dei quali uno, il “bar centrale” corrente alla piazza emiliana di Grazzanise (ce), contravvenzionato ai sensi dell’art. 20 cds in quanto occupava con i tavolini la sede stradale, senza prescritta autorizzazione; nr.  91 veicoli; nr. 200 persone. Sono poi state ritirate due patenti ed accertate n. 48 violazioni al codice della strada, per complessivi 13.000 euro di sanzioni e 57 punti sottratti dai titoli autorizzativi alla guida, di cui nr.7 per uso di dispositivo cellulare durante la guida. I veicoli sequestrati sono stati  7 veicoli in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa. Infine una persona è stata segnalata ai sensi dell’art 75 dpr 309/90 quale assuntore di stupefacenti in quanto, alla vista dei carabinieri, tentava disfarsi di un involucro contenente gr 0.3 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

In San Tammaro (Ce), via XXIV maggio, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare al fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, i carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere (Ce), hanno sottoposto a sequestro un’area di proprietà del comune, dell’ estensione di 500 mq circa, situata nelle immediate adiacente dei locali della palestra comunale, dove ignoti avevano sversato cumuli di rifiuti consistenti in materiale edile, derivanti da demolizione.
 
In Carinola (ce) lungo la  Strada Provinciale per Croce di Casale, per  cause in corso di accertamento, l’ autovettura Nissan Micra, condotta da 36enne di Francolise, usciva da sede stradale  terminando corsa contro terrapieno laterale ivi presente . La conducente a seguito del sinistro veniva trasportata da personale sanitario 118 presso clinica “Pineta Grande” di castel volturno , ove è veniva sottoposta ad intervento neurochirugico ed ivi ricoverata in prognosi riservata. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mondragone  che dovranno ora risalire alle cause dell’incidente. L’autovettura è stata sequestrata.

I Carabinieri della Compagnia di Capua hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un SANTORO Pasquale cl. 89 poiché resosi responsabile di rapina aggravata in concorso. Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Giacomo Urbano, avviate a seguito di un tentativo di rapina perpetrata in data 19 febbraio 2015 presso la Farmacia “ De Simone” di Pontelatone, consentivano di individuare gravi elementi di responsabilità  a carico del SANTORO il quale già in data 07 aprile 2015 veniva colpito da medesima misura cautelare. Successivi sviluppi investigativi permettevo di appurare altresì come il predetto, nel corso della medesima serata, subito dopo aver tentato il colpo alla citata farmacia, si fosse reso responsabile di un altrettanto efferata rapina presso la sala scommesse Game World Intralot di Macerata Campania nel corso della quale, minacciando le parti offese con pistola alla mano, si faceva consegnare la somma di 600 euro. Il provvedimento è stato notificato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere ove il predetto è attualmente recluso.

I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella, in quel centro, in collaborazione con quelli della compagnia di Riccione (RN), hanno eseguito un ordine di custodia cautelare degli arresti  domiciliari, emesso dal Tribunale di Rimini nei confronti di Ballerino  Giuseppe, cl. 1996, di Orta di Atella. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di rapina aggravata in concorso avvenuta nell’agosto del 2014 a Riccione. Pertanto, lo stesso è stato ristretto presso la propria abitazione e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post