Attività Carabinieri Caserta

Castel Volturno, località Pinetamare i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno arrestato ROSA Egidio, cl. 64, del posto, in esecuzione all’ordine di espiazione pena detentiva in regime arresti domiciliari, emesso dall’ ufficio esecuzioni penali presso la Corte d’Appello di Napoli. Il 51enne, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dovrà scontare la pena residua di anni 1  e mesi 2  di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di tentata rapina a mano armata con lesioni personali in concorso, commessa l’11.03.2013 in Cancello ed Arnone. L’arrestato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, supportati da quelli dei Comandi Compagnia di Maddaloni, Casal di Principe e Mondragone, territorialmente competenti, con l’intervento dei funzionari della Direzione Territoriale del Lavoro, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto del fenomeno del “caporalato” e controllo regolarità occupazionale dei lavoratori, hanno deferito in stato di libertà, alle competenti A.G., i legali rappresentanti di due distinte aziende agricole, rispettivamente ubicate in Santa Maria a Vico e Francolise per non aver inviato i lavoratori a visita medica entro la scadenza prevista dal programma di sorveglianza sanitaria. Nel corso del medesimo servizio sono state, inoltre controllate altre 4 ditte ubicate in San Felice a Cancello, San Marcellino, Trentola Ducenta e Mondragone.
Nel complesso sono state deferite in stato di libertà n. 2 persone; controllate n. 6  aziende di cui n. 4 irregolari; controllati n. 28 (ventotto) lavoratori di cui n. 5 in nero e contestate violazioni amministrative per un importo totale delle sanzioni pari a euro 20.000,00 circa.

In Cesa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di Barbato Eugenio, cl. 1981, di Carinaro (CE), per l’espiazione della pena detentiva di mesi 10 (dieci) e giorni 20 (venti), poiché riconosciuto colpevole di furto in concorso, commesso il 25 aprile 2006 in Aversa (CE). L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione  della competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post