Attività Carabinieri Caserta

In Recale (CE), i Carabinieri della stazione di Macerata Campania (CE) hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Venezia, per il reato di falso in bilancio e bancarotta fraudolenta, nei  confronti di Comando Carlo, cl. 1982, del luogo. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri della stazione di San Nicola la Strada (CE) hanno deferito, in stato di libertà, per procurato allarme C. S. cl. 1975, del luogo. Le immediate indagini condotte in seguito all’allarme dallo stesso lanciato la notte tra il 26 ed il 27 agosto scorso, relativo al rinvenimento di una scatola sigillata, dalle dimensioni di una scatola da scarpe, posizionata all’interno di un recipiente per la raccolta di rifiuti posto fuori la sua abitazione, dalla quale si udiva provenire il ticchettio tipico di un orologio, hanno consentito di accertare le responsabilità dell’atto in capo allo stesso denunciante. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno riscontrato che la sveglia e l’involucro utilizzati per preparare la finta bomba erano stati acquistati presso un esercizio commerciale di San Nicola la Strada dal deferito. La successiva attività di polizia giudiziaria condotta dai Carabinieri si è conclusa con la confessione del reo. Nella circostanza, si ricorda che l’immediato intervento degli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, consentì di accertare che all’interno del pacchetto segnalato quale bomba vi era solo una orologio sveglia a lancette.

In Polvica di Nola (NA), località bosco fangone, a confine con il comune di San Felice a Cancello (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a quelli della stazione, a conclusione di un’immediata attività d’indagine, hanno arrestato, in flagranza di reato, il cittadino bulgaro Ganev Nenov Ivan cl. 1964, domiciliato in Roccarainola (NA), ritenuto responsabile del reato di estorsione commesso ai danni di sua concittadina domiciliata in Acerra (NA). Gli immediati accertamenti sono stati avviati a seguito della denuncia sporta dalla vittima, che ha riferito circa i numerosi episodi in cui l’arrestato, mediante minaccia verbale e violenza fisica, da circa due mesi, quasi con cadenza quotidiana, la costringeva a consegnargli la somma di euro 20, quale corrispettivo per consentirle di praticare liberamente l’attività di meretricio. I militari dell’Arma, a seguito delle prime risultanze investigative, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione, al termine del quale hanno sorpreso e bloccato Ganev Nenov Ivan mentre riceveva la somma di denaro pari a euro 20 da parte della vittima.  L’arrestato, pertanto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Maddaloni, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
Orta di Atella (Ce). I militari del locale Comando Stazione, hanno dato esecuzione ad ordine per la carcerazione emesso dal magistrato di sorveglianza del Tribunale di Napoli nei confronti di FENICIA Mattia, cl. 80 del posto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, sarà condotto presso la casa circondariale  di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Il provvedimento giudiziario è scaturito dalle segnalazioni effettuate dall’Arma di Orta di Atella per le molteplici violazioni alle prescrizioni della misura cautelare cui era sottoposto.

Nella tarda serata di ieri, in Lusciano (Ce), viale Libertà, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di tentata rapina e ricettazione in concorso, due soggetti di Villaricca (NA).
Si tratta di CAIAZZO Marco, cl. 97 e C.A., che 18 anni, invece, li compirà il prossimo mese di settembre. I due, a bordo di motociclo Honda SH di proprietà del fratello del minore, cui era stata apposta una targa oggetto di furto denunciata presso la Stazione di Giugliano in Campania (NA), armati di pistola per uso scenico, opportunamente modificata, hanno tentato di rapinare una 57enne di Parete (CE). In particolare i due si sono avvicinati all’autovettura condotta dalla vittima e, sotto la minaccia dell’arma, le hanno intimato la consegna della borsa appoggiata sul sedile passeggero. L’inaspettata reazione della vittima ha costretto i malviventi ad effettuare manovra repentina, che ne ha provocato la caduta sul selciato. L’immediato intervento dei carabinieri ha impedito agli stessi la fuga a piedi. Infatti sono stati bloccati ed arrestati. Il CAIAZZO Marco è stato posto agli arresti domiciliari mentre il minore è stato accompagnato presso il centro accoglienza minori di Napoli.

I carabinieri del Comando Stazione di Prata Sannita, unitamente ai colleghi del NAS di Casera ed al personale dell’ASL di Piedimonte Matese, nel corso di un controllo ad azienda zootecnica per allevamento di bufale sita in Pratella hanno deferito in stato di libertà un 80enne titolare dell’azienda. Le accuse vanno dalla realizzazione di deposito incontrollato di rifiuti non pericolosi in assenza di autorizzazione alla presenza di capi di bestiame sprovvisti di auricolari identificativi fino allo stoccaggio di alimenti ad uso zootecnico in precarie condizioni igienico sanitarie. Infatti, i carabinieri hanno accertato che lo stesso aveva realizzato un deposito rifiuti, in fase di smaltimento sul suolo, di liquami zootecnici in assenza della prevista autorizzazione, nonché allestito area per lo stoccaggio di alimenti per uso zootecnico all’interno del fabbricato in precarie condizioni igienico-sanitarie. I militari dell’Arma hanno poi riscontrato che su 6 capi di bestiame mancavano i previsti auricolari identificativi. L’area interessata è stata posta sotto sequestro penale, mentre i 6 capi di bestiame sono stati posti sotto sequestro sanitario.      
 
I carabinieri del Comando Stazione di  Mondragone hanno tratto in arresto il cittadino extracomunitario OSEI Isaac, cl. 74 della Liberia. I militari dell’Arma, lo hanno arrestato in  via Amedeo a Castelvolturno,  al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente del tipo “eroina” a tossicodipendente del luogo. La successiva perquisizione personale e domiciliare, ha consentito ai carabinieri di rinvenire e sequestrare nr. 2 bustine in cellophane contenenti sostanza stupefacente tipo eroina per complessivi grammi 1. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post