Attività Carabinieri Caserta

In Santa Maria a Vico (CE), i militari del locale Comando Stazione, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di: AFFINITA Egidio, cl. 82, del posto, in atto sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare. Il provvedimento in questione è scaturito a seguito di attività espletata dagli stessi carabinieri, opportunamente documentata, dalla quale sono emerse diverse condotte violente poste in essere dal 33enne all’indirizzo della madre, 61enne e della sorella di 28 anni, violando altresì gli obblighi imposti dal regime in atto. L’arrestato è stato  sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
 
In Castel Volturno (CE), i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, coadiuvati da quelli della locale stazione, hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Napoli Nord nei confronti di Cardillo Francesco, cl. 1975, già sottoposto agli arresti domiciliari poiché riconosciuto colpevole di atti persecutori. L’odierno aggravamento è scaturito a seguito delle ripetute violazioni alla misura in atto, consistenti nelle minacce che l’uomo ha continuato ad avanzare nei confronti dei propri familiari. Pertanto, lo stesso, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Vairano Patenora (CE), a conclusione di una mirata attività d’indagine volta a contrastare l’impiego irregolare nel lavoro e lo sfruttamento della manodopera di cittadini extracomunitari, i carabinieri della stazione di Vairano Scalo (CE), hanno deferito in stato di libertà, un trentaquattrenne del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che lo stesso aveva assoldato 7 extracomunitari, ospitati presso i centri di accoglienza temporanea dell’area e li aveva impiegati nei giorni 15, 16  e 17 scorsi, nella raccolta di nocciole presso un appezzamento di terreno non suo, sito in località Castracane di Vairano Patenora, e di proprietà di un ignaro imprenditore agricolo di Napoli. Il furto attuato è stato quantificato in circa 15 q. di nocciole per un valore complessivo di circa 6000 euro. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
 
In Aversa (CE), corso Europa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, a seguito di attività d’indagine sviluppata d’iniziativa, hanno eseguito l’ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Napoli, nei confronti di Brudetti Luigi, cl. 1971, di Lusciano (CE), per l’espiazione della pena di reclusione di anni 4 e mesi 8, poiché riconosciuto colpevole di associazione per delinquere di stampo mafioso ed estorsione, commessi in Casal di Principe (CE) nel luglio 2010. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post