Il Palio de li Normanni prende vita a Ferragosto
Grandi preparativi fervono intorno all’organizzazione del particolare evento che avrà luogo il 14, 15 e 16 Agosto per le strade di Sant’Angelo di Alife: tre giorni di spettacoli, musiche e duelli tipicamente medievali, per riportare in vita l’atmosfera medievale che un tempo caratterizzava il borgo alifano.
Durante queste tre giornate sarà possibile prender parte a un vero e proprio evento dal sapore storico, con l’esibizione di giocolieri, sputafuoco, trampolieri, sbandieratori, cavalieri, funamboli, arcieri e duellanti che si sfideranno a singolar tenzone per prendere il possesso del castello.
I figuranti, abbigliati con costumi d’epoca, arricchiranno il quadro medievale, già allietato con le musiche del tempo, e tutti i partecipanti potranno rifocillarsi con cibi e bevande delle bancarelle locali, per assistere alle sfide tra le tre contrade dei diversi rioni del Leone, della Luna e della Croce. Lo spettacolo avrà inizio venerdì 14 agosto alle 18.30 e vedrà il culmine alle 23.30 del 16 agosto con il caratteristico incendio della torre.
Le associazioni culturali hanno messo a disposizione degli specifici coupon per restare in zona e pernottare 2 o 3 notti e approfittare di colazione e cena a prezzi vantaggiosi per due persone.
Per ulteriori informazioni è a disposizione la pagina Facebook ufficiale dell’evento raggiungibile al link www.facebook.com/paliosantangelo