Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto, per furto aggravato di energia elettrica, un 46enne proprietario di un esercizio commerciale del posto. Nella circostanza, i carabinieri, unitamente a personale tecnico della società Enel, hanno accertato che l’arrestato aveva prelevato, in maniera fraudolenta, energia elettrica realizzando un allaccio abusivo diretto dalla rete pubblica all’ attività commerciale da egli gestita nonché all’abitazione di residenza,. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di domicilio, in attesa del rito direttissimo.

I carabinieri della Stazione di San Prisco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, emessa dall’ ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione nei confronti di KOZI Ylber cl. 90, di origini albanesi. Il provvedimento è scaturito a seguito di complessa attività d’indagine condotta, tra i mesi di ottobre 2013 e febbraio 2014, dagli stessi carabinieri della Stazione di San Prisco anche mediante intercettazioni telefoniche che hanno consentito di accertava precise responsabilità in capo al KOZI circa lo sfruttamento della prostituzione una 34enne albanese e 29enne cittadina rumena, entrambe regolari sul territorio nazionale. La prostituzione avveniva su strada nel comune di San Tammaro (CE) sotto la direzione del citato Kozi che riscuoteva la quota dei proventi dell’attività di meretricio. L’arrestato è stato tradotto presso il domicilio a disposizione dell’A.G.
 
Nel corso della notte, in Sessa Aurunca (CE), i carabinieri del comando Stazione di Baia Domizia (CE), unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di tentato furto e danneggiamento, TANASA Minai Vasile cl. 65 e VINATORU Verginica cl. 68, entrambi rumeni. I due stavano forzando, con un cacciavite, la porta d’ingresso del caseificio “La Mondragonese”, ubicato sulla via Domiziana al km. 2+100, quando sono giunti i militari dell’arma  che li hanno tratti in arresto bloccandoli  mentre tentato di darsi alla fuga. Nello stesso contesto veniva deferito in stato di libertà un 41enne di Cellole (CE), poiché complice (con funzioni di “palo”) dei prevenuti. Gli arrestati, saranno giudicati con rito direttissimo.

In Valle di Maddaloni (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di  Sasso Michele, cl.1971, di Ercolano, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali presso una comunità del luogo, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della predetta misura con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). il provvedimento è scaturito a seguito di inosservanze alle prescrizioni imposte dalla misura cui il prevenuto era sottoposto ed accertate dai citati Carabinieri. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Villa Literno (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto, per evasione dagli arresti domiciliari, di Iavarazzo Gennaro, cl.1972, del luogo. Il prevenuto, sottoposto alla citata misura, per spaccio di sostanze di stupefacenti, veniva sorpreso in strada privo di qualsivoglia autorizzazione. Lo stesso, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.

In Maddaloni (CE), strada statale 265, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il cittadino slavo Aleksic Jugoslav cl. 67, domiciliato in Scampia (NA), quartiere “167”, responsabile di tentata rapina ai danni di un vivaio di Maddaloni. Il malfattore, infatti, introdottosi all’interno del negozio, previa minaccia verbale nei confronti della titolare, ha tentato di asportare il registratore di cassa contenente il provento giornaliero, ma l’intervento di un dipendente gli ha impedito di portare a termine l’azione delittuosa. Successivamente lo slavo, mentre tentava di darsi alla fuga, a bordo della propria autovettura, è stato tempestivamente bloccato da due carabinieri liberi dal servizio che transitavano occasionalmente nei pressi dell’esercizio commerciale. L’arrestato, pertanto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Maddaloni in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post