Il gruppo facebook “I nostri ricordi di Caiazzo” organizza una giornata all’insegna del quieto viver

Ii 9 novembre i principali animatori del gruppo Facebook “I nostri ricordi di Caiazzo” hanno organizzato una giornata conviviale al fine di incentivare la socializzazione dei numerosissimi iscritti. Un’iniziativa molto interessante che si aggiunge alla precedente esperienza del 19 ottobre  “Puliamo la Fontana della fistola” che ha puntato i riflettori su uno dei più belli lavatoi ed abbeveratoi di origine romana presenti nelle nostre terre.
L’incontro è avvenuto presso Piazza Porta Vetere da cui è partita la passeggiata che ha condotto i partecipanti presso i luoghi più suggestivi del centro storico. Il gruppo si è poi ristorato presso l’agriturismo “La Selvetella”, dove ha potuto gustare i prodotti della tradizione tipica locale. La digestione è stata poi facilitata da una bella escursione tra le campagne, che ha condotto fino ai luoghi più alti ed ameni per ammirare il paesaggio e lo spettacolare panorama del comprensorio caiatino. Il gruppo “I nostri ricordi di Caiazzo” ha così confermato la propria attività di valorizzazione del nostro territorio. Non è solo un gruppo in cui si divulgano foto storiche di Caiazzo e dei suoi protagonisti, non si rispolverano soltanto i ricordi in un’aura nostalgica. È uno strumento di aggregazione nel rispetto degli antichi valori, della tradizione e dei legami umani. Esso guarda al passato ma in vista di un futuro migliore per l’intera cittadinanza.
Coloro che non hanno potuto partecipare possono ammirare la ricca produzione di immagini sulla pagina Facebook e prepararsi al prossimo evento che dovrebbe tenersi durante le festività natalizie.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post