Attività Carabinieri Caserta

In Alife (CE), sulla s.p. 330 al km. 74+100, per cause in corso di accertamento, R. A, cl. 1953, di Capriati al Volturno (CE), alla guida dell’autovettura in uso, ha tamponato un trattore condotto da Simonelli Pierluigi, cl. 1993, residente in Alife. A seguito dell’urto, il conducente della trattrice agricola ha perso il controllo del mezzo che si è rovesciato precipitando nella scarpata  posta sul lato destro della carreggiata. Nell’impatto il Simonelli Pierluigi è deceduto sul colpo, mentre  la donna alla guida dell’autovettura che ha tamponato il trattore è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese dove è stata ricoverata.  La salma del Simonelli è stata trasportata  presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta per il successivo esame autoptico. Sono al momento in corso ulteriori accertamenti volti alla ricostruzione della dinamica dell’evento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese.
 
In Parete (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per tentato furto aggravato, la cittadina indiana R. S., cl. 1986, collaboratrice domestica. La donna, recatasi presso una delle abitazioni dove presta servizio, ha tentato di impossessarsi della somma in contanti di 80,00 (ottanta) euro circa di proprietà della proprietaria dello stabile. L’arrestata, pertanto, è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Villa Literno (CE) via Vittorio Emanuele, i Carabinieri della stazione di Grazzanise (CE) hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i cittadini indiani Singh Amritpal, cl. 1985, residente a  Terracina e Singh Resham, cl. 1984, residente a Pomezia. I due, nel corso di un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sono stati notati in Castel Volturno (CE) in atteggiamento sospetto. I militari dell’Arma, pertanto, li hanno seguiti sino al comune di Villa Literno dove, sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di gr. 18 di “eroina”. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Grazzanise hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dall’ufficio GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Marcu George Rocki, classe 84 di nazionalità rumena, domiciliato in Villa Literno.
L’uomo, già colpito da decreto di fermo del p.m. e da misura cautelare dell’obbligo di firma conseguente alla convalida, nell’ambito di attività investigativa per reati contro il patrimonio commessi in Santa Maria la Fossa e provincia di Caserta nei mesi di maggio e giugno 2014, a seguito di reiterate inosservanze delle prescrizioni imposte, veniva colpito dalla citata misura più afflittiva.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto in flagranza due cittadini extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari operanti a seguito dell’irruzione all’interno di una abitazione in località Pescopagano sorprendevano Obeze Augustine, nato in Nigeria, classe 83 e Isfor Chass, nato in Liberia, classe 81, mentre cedevano a tre acquirenti di nazionalità italiana sostanza stupefacente di diversa qualità. La successiva perquisizione personale e domiciliare consentiva di rinvenire diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, eroina e crack, nonché somma contante di piccolo taglio, quale provento dell’illecita attività e vario materiale per il confezionamento di dosi. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri della Stazione di Carinola hanno tratto in arresto C.F., classe 64 del luogo, perché resosi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della propria consorte convivente, classe  67. I militari dell’Arma a seguito della richiesta d’intervento della vittima e successiva denuncia sporta dalla stessa, accertavano che l’uomo si era reso responsabile di reiterate violenze e minacce nei confronti della moglie per futili motivi. La donna, a seguito delle lesioni riportate, veniva trasportata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Sessa Aurunca, dove le venivano diagnosticati lievi traumi al cranio e alla zona addominale, nonché veniva medicata per alcune ecchimosi sul torace ed escoriazioni multiple. Veniva comunque dimessa e giudicata guaribile in giorni dieci. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post