Attività Carabinieri Caserta

In Mondragone, località Pescopagano i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia, hanno proceduto all’arresto, per rapina, di Napolitano Vincenzo cl.1974 di Cesa. Nella circostanza il prevenuto veniva bloccato al termine di un breve inseguimento lungo la ss Domitiana a bordo di un’autovettura, sottratta poco prima al proprietario con violenza. Quest’ultimo, si vedeva costretto a ricorrere a cure mediche. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
In Pozzuoli, presso la locale casa circondariale, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno proceduto alla notifica dell’ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale Ordinario di Nola – ufficio esecuzioni penali, nei confronti  della cittadina pakistana Ali Rosa Aliya, cl. 1986, ivi ristretta per altra causa. Nella circostanza, la donna è stata condannata alla pena di anni 4 e mesi 6 poiché responsabile del  reato di concorso in rapina aggravata.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise e quelli delle Stazioni di Orta di Atella e Gricignano di Aversa, nell’ambito di un servizio volto al controllo degli automezzi adibiti al trasporto scolastico, hanno proceduto, nell’ultima settimana, ad un’accurata verifica del possesso dei requisiti amministrativi e di sicurezza da parte dei soggetti privati che offrono tale servizio alla cittadinanza e soprattutto agli alunni delle scuole materne, elementari e medie. In particolare, i militari dell’Arma hanno effettuato le verifiche in base a quanto previsto dal vigente Codice della Strada in merito al servizio di noleggio con conducente per trasporto di persone abusivo. Numerose sono state le contestazioni elevate nei confronti di almeno quattro esercenti dello specifico trasporto i quali sono stati contravvenzionati per patente diversa da quella prevista,  modifiche al mezzo adibito a trasporto per aggiunta di nr. 3 sediolini con saldature artigianali oltre ai nove posti a sedere previsti dalla carta di circolazione, mancanza di copertura assicurativa RCA e revisione periodica, nonché modifiche strutturali attraverso l’installazione artigianale di 7 posti a sedere oltre 9 previsti dalla carta di circolazione per un totale di 16 posti.  Infine si è anche provveduto ad elevare sanzioni nei confronti di un’esercente fermato alla guida di un furgone utilizzato per il trasporto dei ragazzi in assenza delle previste autorizzazioni. Il servizio abusivo era svolto in favore di scolari di età compresa tra i 5 ed i 13 anni. Tutti i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post