Attività Carabinieri Caserta

Nel pomeriggio di ieri, in Valle di Maddaloni zona San Michele, a seguito di un incidente sul lavoro è deceduto A.D., classe 1959 di Maddaloni. L’anziano contadino è rimasto vittima del ribaltamento del suo trattore mentre stava lavorando nei campi. I rilievi del caso sono stati effettuati dai Carabinieri della locale stazione e da quelli della Compagnia di Maddaloni.

In Teverola (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, flagranza di reato per furto il pregiudicato rumeno Vasilica Robert Valentin, cl. 1983, domicilaito in Giugliano in Campania (NA). L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’interno del centro commerciale ove, eludendo il controllo delle casse ubicate nel negozio di elettronica di quell’esercizio, si impossessava di prodotti di elettronica per un valore complessivo euro 500,00 (cinquecento). La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. L’arrestato, invece, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

20-21 giugno 2014,  dalle  18.00 alle  24.00 e dalle 00.00 alle 06.00 in Maddaloni (CE) e comuni limitrofi, i carabinieri del locale Comando Compagnia, a termine servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, hanno deferito alla competente A.G. un 59enne del posto che, controllato a bordo della propria autovettura è risultato in possesso di patente di guida palesemente contraffatta. Gli stessi Militari dell’Arma hanno poi deferito un 60enne ed una 32 enne, entrambi di Cervino (CE) poiché in possesso del certificato assicurativo palesemente contraffatto. Ed ancora, deferiti un 71enne di Maddaloni poiché sorpreso alla guida di autovettura senza la prescritta patente in quanto revocata nonché, un 44enne  di Santa Maria a Vico (CE),  un 36enne rumeno ed un 12enne di San Felice a Cancello sorpresi a bordo di auto, motociclo e ciclomotore senza la prescritta patente di guida, giacché mai conseguita.
Deferiti anche una rumena cl. 89, per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Maddaloni ed un 46enne di Arienzo (CE) in possesso di una banconota palesemente contraffatta del taglio di 10 euro.
Nell’ambito del medesimo servizio i militari dell’Arma hanno, inoltre,  proceduto a:
–   segnalare alla competente u.t.g. n. 5 persone ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/30, sequestrando complessivi gr. 5,2 di sostanza stupefacente di tipo hashish;
–   elevare n. 23 verbali al c.d.s. per varie infrazioni;
–   ritirate n. 4 patenti di guida;
–   decurtati complessivamente 25 punti;
–   effettuare n. 5 perquisizioni personali ai sensi dell’art. 103  d.p.r. 309/90;
–   sequestrare complessivamente nr. 7 veicoli;
–   controllati n. 3 esercizi commerciali unitamente a personale del n.a.s., uno dei quali sprovvisto delle prescritte autorizzazioni;
–   controllare n. 15 soggetti sottoposti a misure restrittive.

Sessa Aurunca (CE), i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca hanno deferito in Stato di Libertà un 40enne del posto poiché sorpreso alla guida dell’autovettura Renault Megane con tagliando assicurativo falso, sottoposto a sequestro.

20 giugno 2014, in Sessa Aurunca (ce), militari locale stazione , hanno deferito in Stato di Liberta’, nr. 8 Napoletani per truffa in concorso e indebito utilizzo di carte di credito. I Carabinieri dell’Arma di Sessa,  a seguito di querela sporta 46/enne del posto, hanno accertato che i denunciati, dopo essere riusciti a clonare la carta bancomat del predetto, avevano effettuato diverse ricariche di denaro su bancomat ricaricabili a loro intestati per un totale di € 3.000,00 (tremila).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post