Attività Carabinieri Caserta

Wuppertal (GERMANIA).  La Polizia tedesca ha dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale D.D.A., nei confronti del latitante, pluripregiudicato, CASCARINO Giovanni, cl. 68 di Mondragone, irreperibile dal 8 aprile scorso. Il CASCARINO era ricercato poiché ritenuto responsabile dei reati di concorso in lesioni personali, aggravati dal metodo mafioso. L’attività investigativa coordinata dalla DDA di Napoli è stata condotta dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mondragone,  che lo ha localizzato nella citata località estera, dove aveva trovato rifugio.
Il CASCARINO risulta far parte sodalizio criminale denominato “Gagliardi-Fragnoli”.  

In Vairano Patenora (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, i pregiudicati Santoro Vincenzo, cl.1961, di Alife (CE) e Tortorelli Alfonso, cl. 1963, di Piedimonte Matese (CE).
Nella circostanza, i due sono stati sorpresi dai Carabinieri all’interno di un frutteto, sito in località “La vecchia selva”, di proprietà di un sessantottenne napoletano, intenti ad asportare frutta. In particolare gli arrestati avevano già raccolto fraudolentemente circa 260 kg. di pesche, del valore commerciale di circa 500 euro, che, riposte in cassette, avevano caricato all’interno di un autovettura di proprietà del Santoro e, a bordo predetto veicolo, si stavano allontanando dal fondo. L’intera refurtiva è stata restituita all’avente diritto. Gli arrestati, invece, sono stati ammessi al beneficio degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Parete (CE), a conclusione di specifico servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato il pregiudicato Ferrara Luigi, cl. 1979, del luogo. L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri in via verdi mentre cedeva, in cambio di banconote, dosi di sostanza stupefacente a giovani avventori. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare grammi 45 sostanza stupefacente tipo “marijuana” e la somma contante di euro 100, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Nel corso della mattinata, in Trentola Ducenta (CE), i militari del locale Comando Stazione, collaborati da personale del Corpo Forestale – servizio cites – di napoli e del servizio veterinario ASL Caserta distretto di San Marcellino,  hanno denunciato in Stato di Libertà, per abbandono di animali esotici, un 22enne operaio del posto. I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, all’interno del garage di  sua pertinenza, rinchiusi in alcune teche di piccole dimensioni n. 32 (trentadue) serpenti tra pitoni e boa. I predetti rettili, sono stati  affidati  a  ditta specializzata. L’uomo, è stato,    altresì, sanzionato amministrativamente ai sensi  art. 24 320/1954 r.p.v. per concentramento di animali in locali non idonei.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post