A Teatro con Mamma e Papà

Settimo appuntamento con l’ XI Edizione della Rassegna teatrale  “A Teatro con Mamma e Papà ”, direzione artistica di Roberta Sandias. Domenica 16 marzo 2014, con inizio alle ore 11.00, sarà in scena al Teatro della Città di Caserta, la Compagnia La Casa di Creta, diretta da Steve Cable,  di Catania con lo spettacolo di burattini “ Otello e lo Stregone”.  Una domenica dedicata anche alla campagna di sensibilizzazione per la donazione organi e del trapianto del rene. Infatti, la Compagnia Teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco promuove la manifestazione “ Fare Sport… Salva la Vita”, inserita nell’evento internazionale Sopravvivere  non basta 2014 . Testimonial d’eccezione Reginald Green, il papà di Nicholas, eccezionalmente in Italia ed a Caserta,  che porterà la propria testimonianza e sensibilizzerà il pubblico presente sull’importanza della donazione organi.  La scelta dello spettacolo è altrettanto importante : Un bambino che sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che lui non è quello che vedono loro – goffo, distratto, combina-guai , ma è un altro bambino, un bambino sveglio, un bambino responsabile, un bambino GRANDE……
Una pianta misteriosa che può salvare la vita alla Nonna malata ma che si trova nel bel mezzo di un bosco così temuto, così oscuro, che nessuno degli uomini del villaggio è disposto ad andarla a prendere…..
Uno stregone arrogante e vanitoso, furbo e pericolosissimo, pronto ad insegnare a chiunque entra nel bosco, prima di mangiarli,  la sua filosofia di vita: che nella vita vince sempre la cattiveria e la prepotenza……
Un bambino da solo nel bosco che vuole salvare la sua Nonna…
Un incontro con il Male che richiederà intelligenza e coraggio per uscirne vivi…..
Un viaggio che diventa rito di passaggio per il protagonista e catarsi per gli spettatori, catarsi che si manifesta in..risate, risate e ancora risate………
Come burattinaio solista all’interno della sua particolarissima baracca-albero, l’artista inglese Steve Cable vanta un rigoroso linguaggio teatrale tutto suo unendo ritmo, energia e ironia ad una curatissima manipolazione dei burattini. Questo spettacolo punta sul linguaggio comico, anche non-verbale, dei burattini che, insieme al calibrato coinvolgimento attivo del pubblico infantile, lo rende uno spettacolo di burattini di alto livello, godibilissimo per bambini di tutte le età.
Una Domenica a Teatro  senza dimenticare “…il  nobile esempio di umanità, di amore e di grande civiltà " della Famiglia Green e del piccolo Nicholas.
Il costo del biglietto è di euro 5,00 a persona.
Per informazioni Compagnia La Mansarda tel.0823.343634 o cell. 339.8085602.
Per i biglietti Botteghino Nuovo Teatro Comunale di Caserta: tel. 0823.444051 (dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).
 

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post