Incontro De Mita – Del Gaudio – Ucciero si parla della Reggia

La Reggia al centro delle iniziative congiunte tra Regione Campania e Città di Caserta. E' questa la conferma arrivata dall'esito di un incontro svoltosi in Regione con l'assessore al Turismo, Giuseppe De Mita, cui sono intervenuti il sindaco Pio Del Gaudio e l'assessore al Turismo e al Marketing Territoriale, Teresa Ucciero.
"Tra pochi giorni – afferma il sindaco – ci saranno i frutti di una programmazione della Regione Campania con buonissime notizie per Caserta, che fa seguito alla forte cooperazione interistituzionale da tempo avviata tra l'assessorato guidato dall'onorevole De Mita e la nostra Amministrazione. Proprio la Reggia, cui guardiamo con attenzione e sensibilità da mesi durante la nostra attività di programma in stretto dialogo con la Regione, viene confermata tra i poli attrattori che guideranno, all'indirizzo degli enti locali, fondi e risorse improntate allo sviluppo d'impresa e alla crescita occupazionale. Un risultato importante, una notizia che soddisfa l'impegno finora profuso da tutto il nostro esecutivo".
"Ci siamo poi confrontati – aggiunge il sindaco – sulle linee di indirizzo per il finanziamento delle rassegne e delle iniziative da organizzare localmente. In tale discussione c'è stata la piena condivisione di una strategia che orienti i finanziamenti verso attività più propriamente contrassegnate dalle esigenze del marketing territoriale, all'insegna della valorizzazione dei territori, delle loro eccellenze, delle loiro opportunità. Anche questa è una significativa notizia, che apre la strada ad iniziative di spessore e rilievo che potranno essere organizzate a Caserta".
"Un incontro proficuo – conferma l'assessore Ucciero – nel quale abbiamo registrato una sintonia completa con gli obiettivi e i propositi che sono peraltro comuni a Regione e Amministrazione da mesi, durante i quali abbiamo condiviso la necessità di indirizzare sforzi, impegni, risorse e programmi verso un sistema integrato che punti al rilancio dell'economia attraverso la corretta modulazione di tutti gli interventi dedicati al turismo. Proprio per questo, con un appuntamento previsto per la metà del prossimo mese, il nostro Palazzo di Città è stato scelto dall'assessore De Mita e dal suo collega Severino Nappi per presentare a Caserta il piano strategico di formazione nella filiera del turismo, per il quale la Regione ha stanziato 50 milioni di euro. Coniugare politiche del lavoro e strategie di sviluppo del comparto turistico è la mossa vincente per invertire la rotta della crisi, formare i giovani al lavoro, affiancare e favorire lo sviluppo di imprese innovative al servizio del turismo".  
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post