Il duo flauto e chitarra dei Maestri Liccardi e Viti.

Continua la bella rassegna dei concerti organizzati dal Conservatorio di Musica di Napoli “San Pietro a Majella”. Questa volta sono andate in scena le musiche per flauto e chitarra che il M° Ciro Liccardi e il M° Piero Viti hanno selezionato per il proprio pubblico. I brani proposti, noti e meno noti al grande pubblico, erano tutti di grande fascino. Il concerto è iniziato con la sonata op. 85 di M. Giuliani; sono state proposte poi musiche di Fauré, Ibert e Piazzolla.

Il concerto ha visto l’unione di due grandi musicisti. Ciro Liccardi, docente al Conservatorio di Napoli, ha alle spalle una lunga carriera; ha iniziato ad esibirsi in giovanissima età e ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti degli ultimi decenni, riscontrando sempre un grosso consenso di pubblico e critica. Piero Viti, chitarrista aversano, è uno dei musicisti più poliedrici della scena musicale italiana, così come dimostrano i tanti concorsi internazionali vinti.

Il pubblico, catturato dalla bellezza dei luoghi e dalla buona musica, ha molto gradito lo spettacolo. Ancora un successo, dunque, per questa nuova rassegna del Conservatorio di Napoli che, grazie al forte impegno della Direttrice M° Elsa Evangelista, continua con altri due eventi, in programma per le prossime due settimane.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post