Raduno allievi 1° Corso Basico Elettronica

E’ stata una gioia rivedersi, un toccante rivivere mai dimenticati ricordi, mai sopite emozioni. Lo scorso lunedì 11 giugno, gli ex allievi del 1° Corso Basico Elettronica – 23° Normale dell’Aeronautica Militare, si sono incontrati di nuovo a Caserta, presso la Scuola Specialisti per ricordare il loro arruolamento, avvenuto  50 anni fa, era esattamente il 12 giugno del 1962, qui trascorsero un periodo di formazione della durata di 18 mesi.
Lunedì, sul Piazzale delle Bandiere, a distanza di mezzo secolo, i 30 radunisti, ora in pensione, accompagnati da alcuni familiari si sono quindi di nuovo ritrovati per trascorrere una giornata insieme e rivivere le emozioni ed i ricordi del periodo trascorso presso la SSAM. Tra di loro anche il Colonnello in congedo Raffaele Luisè, oltre trenta anni di servizio presso la Scuola, impareggiabile memoria storica dell’Istituto oltreché invidiabile esempio di fedeltà e appartenenza alla grande famiglia azzurra. Luisè, da giovane tenente, Luisè in quegli anni ebbe il compito di fare da “inquadratore” ai quei giovani che si avvicinavano per la prima volta alla vita in Aeronautica Militare.
Il Raduno ha avuto inizio con la solenne deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti dell’Aeronautica sul Piazzale dell’Istituto ed è poi proseguita con un briefing illustrativo sulla Scuola con particolare riguardo alla componente didattica e formativa.
La delegazione ha poi visitato i settori di maggior interesse della Scuola, quali le aule didattiche, informatiche e i laboratori dedicati alla formazione degli specialisti, dove ha potuto verificare direttamente l’efficienza, la qualità e le caratteristiche delle predette strutture, ma anche i luoghi dove ebbero modo di trascorrere un intenso periodo della loro vita nell’Arma Azzurra.
Dopo la Santa Messa c’è stato il fatidico “Rompete le righe!!” con l’arrivederci al prossimo raduno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post