Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Coordinamento Associazioni Casertane

I problemi della città sono stati l’argomento centrale della relazione che la presidente del Coordinamento delle Associazioni Casertane, Anna Giordano, a conclusione del triennio del suo mandato, ha tenuto nell’assemblea riunita al Circolo Nazionale in occasione del rinnovo del Consiglio direttivo. Una convention dei responsabili e dei delegati delle associazioni coordinate, che da circa dieci anni mettono in rete le proprie specificità statutarie per il perseguimento del bene comune, in collaborazione e anche in dialettica con le istituzioni pubbliche e private.
Al termine le è stata consegnata una significativa targa per “ l’incessante impegno e la costante attenzione al bene della Città, nonché per l’atmosfera di cordialità che ha saputo creare tra tutte le Associazioni”.  
“Il nostro è stato un impegno vincente, così ha risposto ringraziando, perché, sia pure non senza difficoltà, abbiamo voluto e saputo mettere insieme le nostre risorse, per fare un salto di qualità e fare in modo che ogni gruppo associativo, solitamente chiuso in se stesso come una monade, mettesse in comune nella reciprocità i propri talenti”. Come dire che un problema, ad esempio di carattere ambientale, oltre che interessare un’associazione specificamente ambientalista, è sempre anche un problema di salute, di cultura, di rispetto dei diritti umani e che, quindi, chiama in campo altre associazioni. Questo è il caso dell’ex cenobio del Sant’Agostino, il cui restauro si protrae gravemente da anni e la cui destinazione suscita molti dubbi e perplessità. A tale proposito, nel ribadire che le associazioni rappresentano la cittadinanza e che pertanto vanno coinvolte nelle scelte politiche, è stato deciso di inviare al sindaco Del Gaudio una richiesta di urgente confronto.
Successivamente l’assemblea ha proceduto alle operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio direttivo. Sono risultati eletti: Aldo Assirelli, Vincenzo Battarra, Rosa Carafa, Mario Giardinetto, Anna Giordano,Carlo Iacone, Marcello Natale, Ida Roccasalva, Anna Speranza. Già convocati per il 17 gennaio 2012, alle ore 18,00, i nuovi consiglieri per eleggere, a norma di statuto, il presidente.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post